La gamma AEG si arricchisce del piano cottura AEG IKK93431FB con tecnologia a induzione, un modello che permette di cuocere in modo più semplice e veloce riscaldando qualsiasi alimento con precisione e risultati migliori. Largo 91 cm, questo prodotto dispone di tre fuochi che si regolano in pochi passaggi grazie a un comodo pannello con comandi touch posto frontalmente; chiara e intuitiva, l’interfaccia offre ben nove livelli di intensità preimpostati tra cui è possibile scegliere la temperatura desiderata. È presente anche la funzione boost, un ulteriore step che porta i fornelli alla loro potenza massima per esigenze di cottura specifiche o per velocizzare la preparazione dei cibi. AEG IKK93431FB dispone anche di un timer integrato fino a 60 minuti, allo scadere dei quali le zone a induzione vengono automaticamente spente a seguito di un segnale acustico. Massima attenzione anche sul fronte sicurezza, con tutti e tre i bruciatori dotati di spie di calore residuo e uno speciale dispositivo di protezione dedicato ai bambini: attivandolo, il piano cottura si blocca impedendo ai bimbi di attivarne le funzioni in modo accidentale. Per quanto concerne il lato estetico, AEG IKK93431FB è un prodotto dal design molto minimale con una superficie nera in vetroceramica che ben si adatta alle cucine più moderne e contemporanee.
91 sono i centimetri di larghezza di AEG IKK93431FB, che lo rendono un piano cottura di medie dimensioni adatto sicuramente a cucine abbastanza spaziose. La superficie a disposizione per pentole e padelle è ampia e si presta a diverse esigenze di cottura.
Le zone a induzione presenti su AEG IKK93431FB sono tre: i livelli preimpostati di temperatura vanno da 1 a 9 e si regolano tramite un comodo pannello con comandi touch che si trova in posizione frontale. Non è dunque necessario scorrere come si farebbe con una manopola, è sufficiente cliccare sul numero di intensità desiderato. È altresì presente un timer integrato per impostare il tempo di cottura, al termine del quale un segnale acustico indicherà lo spegnimento dei fornelli.
Boost è la potenza massima che possono raggiungere le zone a induzione del piano cottura AEG IKK93431FB. Serve quindi per esigenze di cottura specifiche dove si richiede maggiore rapidità o intensità di calore.
AEG IKK93431FB è un piano cottura a induzione che fa della sicurezza uno dei suoi punti di forza: tutti i bruciatori sono dotati di indicatori di calore residuo che forniscono informazioni in tempo reale; inoltre questo modello dispone di una specifica funzione di sicurezza per bambini che, una volta attivata, impedisce la manomissione accidentale dei suoi comandi.