Menu
Scegli tra 3 varianti:
Tutte le varianti
Light non disp.
Paris non disp.
USA non disp.
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Ulteriori info

Ultimi articoli in Diffusori Audio

Tech 25 aprile 2024
Google annuncerà presto nuovi dispositivi per la smarthome
Tech 29 marzo 2024
Amazon Echo Dot 5 vs Echo Pop: quali sono le differenze?

Guide all'acquisto

Tra musica, informazioni e domotica: guida all’acquisto dei migliori smart speaker
Il miglior sound su computer: guida all’acquisto degli altoparlanti PC

Recensione Bigben TW9

Il diffusore a torre Bigben TW9 conquista al primo sguardo. Il suo aspetto, infatti, è peculiare, e riprende in alcuni dettagli quanto già fatto vedere dallo speaker bluetooth Bigben BT01. Tra i diversi motivi che ricoprono il corpo della cassa, ci sono le bandiere statunitense e britannica, ma anche altre stampe dedicate a varie tematiche. L’estetica, in ogni caso, non è tutto. L’apparecchio in questione regala un’esperienza sonora all’insegna dell’immediatezza grazie alla connessione bluetooth. Questa dà modo di connettere senza fili smartphone, PC, tablet e tanti altri device. Sono presenti, poi, una porta USB e un lettore di schede di memoria SD, opzioni ideali per riprodurre le proprie playlist di file MP3. Ancora, l’ingresso Aux permette di effettuare collegamenti tramite i classici cavi con jack da 3,5 mm. E per gli inguaribili appassionati delle frequenze FM, Bigben TW9 propone una radio incorporata con funzione di memorizzazione delle stazioni. Capire quale sorgente è attiva risulta semplice grazie allo schermo digitale, posizionato sulla parte frontale del dispositivo. Per passare da un input all’altro, invece, è sufficiente servirsi del telecomando in dotazione, che consente anche di regolare i livelli di volume, bassi e alti. Passando all’analisi della configurazione tecnica, va sottolineata la presenza di due satelliti da 15 W, accompagnati da un subwoofer da 30 W. Il dato complessivo della potenza, quindi, è di 60 W. Il diffusore da pavimento Bigben TW9 misura 230 mm di larghezza, 290 mm di profondità e 1070 mm di altezza. Il peso si aggira sui 7,5 kg.

Bigben TW9 in pillole:

  • Potenza in uscita di 60 W
  • Varietà di connessioni
  • Controllo via telecomando
  • Estetica curata
Scritto da Francesco Ursino
Fin da bambino, Francesco ha avuto passioni ben precise. La tecnologia, la scrittura, la comunicazione e i videogiochi. L’epoca d’oro dei giochi in 16 bit, e del grande duello tra Nintendo e SEGA, lo vedeva protagonista in prima fila. Grazie all... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Ultime recensioni Bigben TW9

4
Un pezzettino di USA in salotto

Variante: USA

Acquisto non verificato

Forse non è lo speaker più sobrio del mondo. E forse non è nemmeno il più performante. Ma al prezzo a cui viene venduto, direi che questo diffusore è veramente un’alternativa carina. Lo piazzi in salotto, lo colleghi a un giradischi, metti su un po’ di country ed è come essere a Nashville, o sulla Route 66. Insomma, un’esperienza simpatica. Come sound a me non dispiace. Probabilmente non è super definito o brillante, però i bassi ci sono, gli alti riescono a farsi valere il più delle volte. È un apparecchio molto completo, nel senso che ci puoi collegare tantissimi dispositivi: dallo smartphone al televisore. Perciò io sono soddisfatto. Il prezzo è buono e le prestazioni sono sufficienti. Certo, vi deve piacere l’estetica, e qui si entra in un discorso di preferenze personali in cui non voglio addentrarmi. Però, in generale, io lo consiglierei. Ha pure un telecomando comodo.

Scrivi una recensione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 31 gennaio 2016

Torna su