Con Sony GTK-XB60, musica e luce si fondono insieme per un divertimento ancora maggiore. Così come nel caso dell’altoparlante Sony SRS-XB32 e del modello Sony SRS-XB41, lo speaker in questione dispone di diversi punti luminosi che accompagnano il ritmo della canzone in riproduzione. La luce stroboscopica, in particolare, si accompagna a LED bianchi che lampeggiano a ritmo di musica. Inoltre, è presente una striscia luminosa multicolore. Oltre a essere indicato per l’uso durante party e feste, il diffusore a due vie Sony GTK-XB60 è anche comodo da usare. La batteria interna assicura 14 ore di autonomia di riproduzione a luci spente, e 3 ore di autonomia con luci attive e modalità Extra Bass attivata; quest’ultima ottimizza le basse frequenze. La connettività wireless, via bluetooth con NFC, dà modo inoltre di interagire con un gran numero di dispositivi, dagli smartphone ai tablet, senza dover stendere cavi ingombranti. Dal punto di vista tecnico, va segnalata la presenza di un woofer da 130 mm e un tweeter da 50 mm. Chi vuole diventare l’anima della festa, poi, non deve fare altro che prendere un microfono e collegarlo all’apposita presa integrata. Con la porta USB, invece, è facile riprodurre i file audio memorizzati sulle pen drive. I formati supportati includono MP3, WMA e WAV. Questo speaker portatile sorprende per le sue caratteristiche software. L’app Sony Music Center permette di controllare i giochi di luce e dà accesso all’equalizzatore. L’opzione Party Chain, infine, consente di associare fino a 10 diffusori Sony GTK-XB60 via bluetooth.
Entrambi gli apparecchi sono ideali per rallegrare feste e ritrovi. Sony GTK-XB60, però, dispone di una batteria integrata, costa generalmente di meno ed è un device più recente di GTK-XB5 (2017 contro 2016).
La cassa Sony GTK-XB60 è un apparecchio dalle dimensioni piuttosto ridotte. La larghezza di 264 mm si accompagna a 552 mm di altezza e 272 mm di profondità. Il peso è di circa 8 kg.
No, la cassa Sony GTK-XB60 non è fornita di un sintonizzatore radio FM tradizionale. A questa mancanza è possibile rimediare in modo semplice. Basta avviare la riproduzione della propria stazione preferita sullo smartphone, e collegare il cellulare alla cassa tramite bluetooth.
In modalità Party Chain, si ha modo di collegare tra di loro gli speaker Sony GTK-XB60 fino a 10 metri di distanza. L’effettivo campo di ricezione può ridursi nel caso in cui ci siano ostacoli tra i diffusori (come interferenze generate da reti wireless o forni a microonde).
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 26 agosto 2017