Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Facile da utilizzare anche per gli amanti del fai da te, la Makita Smerigliatrice angolare DGA517 è un modello molto leggero, con un peso di appena 3,1 kg compresa la batteria, che prevede anche un'impugnatura ergonomica per lavorare sempre nel massimo comfort. I risultati dei lavori di smerigliatura offerti da questo elettroutensile sono semplicemente perfetti, con la differenza che rispetto alla Makita 9565 le operazioni avvengono un po' più lentamente; questo perché la velocità offerta dalla Makita Smerigliatrice angolare DGA517 può essere gestita tra un minimo di 3.000 e un massimo di 8.500 giri al minuto. L'accelerazione del disco da 125 millimetri di diametro avviene anche in maniera graduale, un sistema di sicurezza che si trova anche su versioni come la Makita Smerigliatrice angolare GA4530. Per quanto riguarda il sistema di alimentazione, la potenza massima erogata di 660 W è possibile grazie all'applicazione di una batteria agli ioni di Litio da 18 V e 5,0 Ah di capacità, la stessa che consente alla smerigliatrice di raggiungere una profondità massima di taglio di 29 millimetri. Tre, invece, sono le versioni in commercio di questo modello che differiscono fra loro solo per l'equipaggiamento; nello specifico, si può scegliere fra la Makita Smerigliatrice angolare DGA517 DGA517Z, la Makita Smerigliatrice angolare DGA517 DGA517ZJ e la Makita Smerigliatrice angolare DGA517 DGA517RTJ. Ultimo dettaglio riguarda la rumorosità, leggermente più importante rispetto ad altri elettroutensili ma solo per il tipo di lavoro che si svolge con questo modello; infatti, il livello di potenza sonora massima è di 91 dB(A).
Oltre al semplice utilizzo, è il comfort uno dei punti di forza della Makita Smerigliatrice angolare DGA517, dato che questo modello pesa poco più di 3 kg e prevede un'impugnatura ergonomica che garantisce un lungo utilizzo senza mai stancarsi. A questo si aggiunge anche la possibilità di gestire la velocità del disco da un minimo di 3.000 a un massimo di 8.500 giri al minuto.
L'alimentazione della Makita Smerigliatrice angolare DGA517 è offerta da una batteria agli ioni di Litio da 18 V e 5,0 Ah di capacità. La stessa va inserita alla base dell'elettroutensile e garantisce anche una lunga autonomia, considerando che una delle versioni più complete prevede anche una seconda batteria in dotazione. Grazie a questa, la smerigliatrice riuscirà ad arrivare a erogare una potenza massima di 660 W.
Sono tre i maggiori sistemi di sicurezza della Makita Smerigliatrice angolare DGA517. Questo elettroutensile è dotato di una funzione di antiriavvio (tramite apposito interruttore) che impedisce, appunto, l'avanzamento automatico del disco da 125 millimetri di diametro. Poi c'è una seconda funzione anti restart e un terzo sistema dato dal freno elettronico che evita la possibilità di incorrere in contraccolpi.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 13 maggio 2019
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.