Menu
Frigorifero side by side

Frigorifero Side By Side in Frigoriferi e Congelatori

Le migliori offerte di maggio 2024 con prezzi a partire da 677,56 €

Confronta nella pagina Frigorifero side by side di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. La principale caratteristica di un frigorifero side by side è quella di avere due scompartimenti verticali suddivisi tra reparto frigo e congelatore e dotati di rispettive ante. Le dimensioni risultano pertanto abbastanza ampie e richiedono una cucina spaziosa. L’utilizzo di un frigorifero side by side a 4 porte è indicato per famiglie numerose che hanno bisogno di conservare grosse quantità di cibo fresco, bevande e alimenti surgelati.  
Filtra
982 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Approfondimenti su Frigorifero Side By Side

Lifestyle 04 aprile 2022
Frigoriferi Samsung tra tecnologia ed estetica
Lifestyle 18 dicembre 2022
I migliori frigoriferi top di gamma per una cucina deluxe

Ultimi articoli in Frigoriferi e Congelatori

Lifestyle 24 maggio 2024
Parola d’ordine efficienza: i 5 migliori congelatori a pozzetto a basso consumo
Lifestyle 10 maggio 2024
Frigoriferi in classe A: i migliori (pochi) modelli attualmente sul mercato

Guide all'acquisto

Spazio a volontà per gli alimenti surgelati: guida ai migliori congelatori in commercio
Efficienza e stile: trova il frigorifero giusto con la nostra guida all'acquisto

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Frigorifero side by side

Quanto costa un frigorifero side by side?

Acquistare un frigorifero side by side richiede un esborso minimo intorno a 500 euro che può raggiungere anche i 10.900 euro. I modelli più costosi sono quelli che offrono una più ampia gamma di funzionalità, oltre che prestazioni ottimizzate dal punto di vista del controllo termico e dell’efficienza energetica.

Qual è il migliore frigorifero side by side?

Tra i migliori frigoriferi side by side spicca sicuramente Hisense RS694N4TFF ha una larghezza standard di 91 cm per un volume complessivo pari a 560 Litri. Appartenente alla classe energetica F, è dotato di tecnologia No Frost che impedisce la formazione di ghiaccio e doppio sistema di raffreddamento per frigo e freezer. Presente all’esterno il distributore di acqua e ghiaccio. Dal punto di vista estetico, questo frigorifero side by side nero garantisce un design elegante e minimale.

Quali sono le tipologie di frigorifero side by side?

Il metodo di raffreddamento di un frigorifero side by side può essere ventilato o no frost. Nel primo caso la distribuzione omogenea di temperatura e umidità è assicurata in tutto lo scomparto frigo e la temperatura viene ripristinata velocemente dopo l’apertura della porta; nel secondo caso il sistema preserva la temperatura ideale in tutti gli scomparti interni impedendo al contempo il formarsi della brina.

Quanto dura un frigorifero side by side?

La vita media di un buon frigorifero side by side può arrivare a 10 anni, anche 15 anni nel caso dei modelli migliori. Per una maggiore sicurezza si consiglia comunque di sostituire l’apparecchio una volta ogni 10 anni.

Frigorifero side by side: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Comodità massima per contenere gli alimenti

La capienza di un Frigorifero side by side permette di contenere alimenti freschi e surgelati in grandi quantità. Per scegliere il miglior frigorifero side by side bisogna anzitutto fare attenzione alle sue dimensioni complessive, importanti sia per valutarne la capacità di conservare il cibo al suo interno ma anche per calcolare lo spazio necessario per installarlo in cucina. La larghezza è sicuramente la misura più importante ed è solitamente compresa tra 90 e 170 cm, l’altezza può toccare 190 cm e la profondità 70 cm; la capienza varia tra 350 e 600 Litri. Trattandosi di un elettrodomestico particolarmente ingombrante che resta accesso giorno e notte, occorre prenderne in considerazione i consumi energetici: un frigorifero side by side A+++ è certamente più costoso, ma alla lunga garantisce un maggiore risparmio in bolletta per via delle sue prestazioni ottimizzate. Anche la qualità dei materiali è un aspetto a cui prestare molta attenzione, perché un frigorifero side by side deve durare almeno qualche anno prima di essere sostituito. Come il Samsung RS68A8842SL, la maggior parte dei modelli ha una parte esterna realizzata in acciaio inox, un materiale che non solo assicura robustezza ma anche un gradevole senso estetico in stile moderno; per l’interno vengono utilizzati materiali plastici progettati per resistere alle basse temperature e creare il giusto isolamento termico. Per un utilizzo più comodo e pratico, è infine importante valutare la presenza di accessori come il distributore di ghiaccio e acqua, lo schermo LCD che può essere connesso allo smartphone per controllare il frigorifero side by side a distanza e la modalità vacanza, grazie a cui è possibile lasciare accesso soltanto il congelatore spegnendo il comparto frigo.

Un potente elettrodomestico sempre più accessibile

L’acquisto di un Frigorifero side by side necessita di una spesa di poco superiore a 500 euro fino ad un massimo intorno a 10.900 euro. Essendosi diffuso solo di recente, i costi di questo elettrodomestico sono ancora piuttosto elevati, soprattutto per i modelli top di gamma che presentano le migliori tecnologie per quanto concerne efficienza energetica, qualità dei materiali e accessori. Partendo dalla fascia più economica, a poco meno di 680 euro, è possibile acquistare Beko GN1603140XBN, un frigorifero side by side largo 91 cm e capiente 580 Litri con compressore ProSmart Inverter e doppio sistema di raffreddamento per frigo e freezer; al suo interno sono presenti il cassetto CoolRoom per carne e pesce e il cassetto HarvestFresh per frutta e verdura; all’esterno si trova un comodo display digitale. Dotato di modalità vacanza, appartiene alla classe energetica E. Nella fascia intermedia si trova il frigorifero side by side LG GSXV91BSAF, venduto a circa 1.400 euro. Largo 91 cm, questo modello da 635 Litri dispone di pannello InstaView che diminuisce gli sbalzi di temperatura riducendo la frequenza con cui si apre la porta e della tecnologia Linear Cooling che coglie in tempo reale ogni variazione termica. Molto comoda la possibilità di azionare il frigo dall’app Smart ThinQ connessa tramite Wi-Fi. Per quanto riguarda i consumi, il riferimento è la classe energetica F. Nella fascia più alta, infine, Trovaprezzi.it consiglia il frigorifero side by side Samsung RS6HA8891SL di classe energetica E, acquistabile a circa 1.900 euro. Largo 91 cm e capiente 614 Litri, vanta tecnologie all’avanguardia come la funzione View Inside, che consente di vedere gli alimenti conservati senza aprire la porta grazie alle telecamere interne, la funzione Meal Planner, che propone le migliori ricette in base agli ingredienti disponibili.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su