Grande frigorifero side by side smart e innovativo, LG GSXV91BSAF rientra di diritto nella categoria dei frigoriferi top di gamma che stanno sviluppando soprattutto i brand LG e Samsung. La prima caratteristica che spicca è il pannello InstaView con tecnologia Door-in-Door: con un tocco la parte destra della porta del frigorifero si illumina rivelandone il contenuto con una visuale ampia e chiara. In questo modo è possibile ridurre la frequenza con cui si apre il frigorifero e i conseguenti sbalzi di temperatura al suo interno. La stabilità della temperatura, infatti, è una delle condizioni più importanti per una conservazione ottimale degli alimenti. La tecnologia Linear Cooling serve proprio a monitorare costantemente la temperatura cogliendo con tempestività ogni variazione in modo da intervenire subito per attivare il rapido motore Inverter e ripristinare la situazione iniziale. Le bocchette di ventilazione Door Cooling+ rendono ancora più efficiente questo processo. Il controllo completo sulle condizioni del frigorifero è garantito dalla connettività Wi-Fi e dall’app Smart ThinQ, dalla quale si può verificare e modificare la temperatura e attivare funzioni speciali come il congelamento rapido. Lo stesso si può fare con dei semplici comandi vocali. Dall’app si possono anche fare diagnosi di eventuali problemi per risolverli velocemente e controllare i consumi energetici: in media questo frigorifero, con la classe energetica F, consuma circa 430 kWh annui. Un dispendio piuttosto significativo, motivato dalle numerose funzionalità, dalla tecnologia Total No Frost e dalle elevate performance del congelatore, che può congelare fino a 12 kg di alimenti in 24 ore.
Sì, è indispensabile allacciare il frigorifero alla rete idrica e quindi collocarlo non troppo lontano dal rubinetto della cucina. Non è presente, infatti, alcun serbatoio all’interno per alimentare il dispenser di bevande. Il LED UVnano integrato depura l’acqua prima di erogarla, eliminando fino al 99,9% dei batteri.
Con entrambe le porte aperte a più di 90°, il frigorifero occupa in larghezza uno spazio di circa 1,63 m e in profondità circa 1,18 m. Aprire le porte a più di 90° è necessario per poter accedere a tutti i ripiani e cassetti interni in modo completo.
L’app Smart ThinQ è compatibile con gli smartphone dotati di sistema operativo Android 7.0 e successivi o IOS 11.0 e successivi. Il frigorifero può anche essere collegato agli smart speaker Google.
Nel vano refrigerazione sono presenti due cassetti per i cibi freschi più delicati: il cassetto Fresh Zone a 0 °C per carne e pesce e il cassetto Fresh Balancer con regolatore dell’umidità per frutta e verdura.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 14 settembre 2021