Menu

Candy CDV1S514FS a partire da 248,49 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Frigorifero doppia porta Classe energetica F Porte reversibili Sbrinamento manuale
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
Filtra
14 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista

Ultimi articoli di Candy in Frigoriferi e Congelatori

Lifestyle 24 maggio 2024
Parola d’ordine efficienza: i 5 migliori congelatori a pozzetto a basso consumo
Trend 30 aprile 2024
Trovaprezzi.it: la top 10 dei frigoriferi più cercati in Italia nel 2024
Lifestyle 19 settembre 2023
Quanto spendere per un buon frigorifero? I 5 fattori da tenere in considerazione

Guide all'acquisto

Spazio a volontà per gli alimenti surgelati: guida ai migliori congelatori in commercio
Efficienza e stile: trova il frigorifero giusto con la nostra guida all'acquisto

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Candy CDV1S514FS

Candy CDV1S514FS è un piccolo frigorifero doppia porta da libera installazione simile al modello Candy CDG1S514ES. Rispetto a quest’ultimo, ha una finitura color inox più scura e una classe energetica inferiore. La sua certificazione energetica, infatti, lo fa rientrare nella classe F, tra le più basse della nuova classificazione e la più comune tra i frigoriferi di fascia economica bassa. Il consumo energetico medio annuo è di 222 kWh ed è proporzionato alla capacità totale di 212 litri del frigorifero. Gran parte della capienza è prerogativa dello scomparto refrigerazione, come in tutti i frigoriferi doppia porta, mentre il congelatore ha solo 42 litri di volume a disposizione. Si tratta di una suddivisione adatta a nuclei familiari ristretti (due, massimo tre persone) che non sono abituati a fare spese abbondanti e a conservare gli alimenti in congelatore a lungo termine. L’altezza del frigorifero si ferma a 1,45 m, quindi ogni ripiano dei due scomparti risulta perfettamente visibile e accessibile. Lo scomparto refrigerazione è organizzato in ripiani in vetro temperato rimovibili e riposizionabili su sei livelli di altezza, a cui si aggiunge il ripiano di copertura del cassetto per frutta e verdura, che è consigliabile non rimuovere. Nella controporta ci sono tre balconcini, che invece non si possono spostare su diversi livelli di altezza rispetto a quelli su cui si trovano. L’unico ripiano del congelatore, si può rimuovere per la pulizia o per ottenere un singolo vano più spazioso. Il sistema di raffreddamento, infine, è statico, e la regolazione della temperatura avviene meccanicamente tramite il pannello di controllo presente nel frigorifero.

Candy CDV1S514FS in pillole:

  • Capacità totale 212 litri
  • Larghezza 54 cm
  • Altezza 1,45 m
  • Statico
Scritto da Francesca Bello
Nata a Novara, ma assorbita inesorabilmente da Milano e sempre con il prossimo viaggio già in testa (insieme al prossimo libro da leggere). Lettrice vorace sin da piccolissima, si è laureata in Lettere e in Editoria e si dedica alla scrittura e al... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Candy CDV1S514FS

Come si regola la temperatura del frigorifero Candy CDV1S514FS?

La temperatura si regola con la stessa rotella sia per il frigorifero sia per il congelatore. Non è possibile, infatti, selezionare una temperatura precisa per nessuno dei due vani: si può scegliere tra diversi livelli di freddo, in base ai quali i due scomparti regolano automaticamente la propria temperatura, influenzata anche dalle condizioni dell’ambiente esterno.

Il frigorifero Candy CDV1S514FS ha la luce interna?

La luce interna è presente solo nel frigorifero, mentre è assente nel congelatore, come in tutti i frigoriferi di fascia economica bassa e anche la maggior parte della fascia media. La luce nel freezer è presente nei frigoriferi doppia porta e combinati di fascia alta oppure nei modelli side by side come Candy CSC818FX.

Come si fa lo sbrinamento manuale del frigorifero Candy CDV1S514FS?

Lo sbrinamento manuale è un’operazione semplice ma fondamentale: gli scomparti vanno svuotati e gli accumuli di ghiaccio e brina rimossi con strumenti non appuntiti e non metallici (es. raschietto in plastica o in legno). L’interno va poi asciugato perfettamente prima di riporvi nuovamente gli alimenti.

Il frigorifero Candy CDV1S514FS è rumoroso?

No, è un frigorifero dalla rumorosità medio-bassa, infatti le sue emissioni di rumore sono misurabili in 41 dBA. È un livello di rumore paragonabile a quello prodotto da una conversazione sussurrata.

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 20 giugno 2022

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su