Candy CSC818FX è uno dei frigoriferi capienti proposti da questo brand nella categoria 4 porte, caratterizzati da una larghezza leggermente inferiore rispetto a quelle dei frigoriferi side by side standard. Rispetto a uno Smeg SBS63XDF, occupa meno spazio in larghezza e sfrutta maggiormente lo sviluppo in altezza. Tale configurazione può facilitare l’individuazione di uno spazio adatto per il frigorifero. La capacità, di conseguenza, rientra nella fascia bassa dei frigoriferi side by side, ma 436 litri sono comunque sufficienti per un nucleo familiare numeroso. La struttura interna è molto essenziale, ma emerge la particolarità del congelatore, che invece di avere i classici tre cassetti, presenta da ciascun lato due cassetti e un ripiano a vassoio. Sia il frigorifero sia il congelatore, inoltre, sono dotati di illuminazione LED, caratteristica propria solo dei modelli più moderni. Molto moderno è anche il design, soprattutto in rapporto al resto della gamma Candy: il display touch esterno inserito tra le porte è piuttosto elegante e anche pratico da utilizzare per cambiare la temperatura dei due vani e attivare funzioni speciali come il raffreddamento e il congelamento rapidi. Non mancano, inoltre, le principali tecnologie di raffreddamento più avanzate: la ventilazione, la tecnologia No Frost e il compressore Inverter. Le prime due consentono di mantenere nel frigorifero una temperatura costante e uniforme e di evitare l’accumulo di ghiaccio e brina, eliminando la necessità dello sbrinamento. L’ultimo alimenta questo sistema in modo efficiente e silenzioso, attivandosi immediatamente alla minima variazione di temperatura.
Un frigorifero 4 porte offre due principali vantaggi rispetto a un side by side classico: lo sviluppo dei vani in larghezza anziché in altezza, che li rende più pratici perché permette di riporre confezioni ingombranti senza doverle incastrare in modo poco ordinato in spazi ristretti e sviluppati solo verso l’alto; la possibilità di aprire solo la porta dello scomparto necessario, evitando di esporre tutto il frigorifero o tutto il freezer all’aria calda esterna.
La classe energetica E è discreta nella nuova classificazione e con essa il frigorifero consuma in media 353 kWh all’anno con un uso corretto. È un valore normale per un frigorifero di queste dimensioni e categoria. Con la modalità Holiday è possibile risparmiare energia quando si va via da casa per un certo periodo di tempo, disattivando la sezione frigorifero.
Sì, le guarnizioni sono tutte facilmente rimovibili per la pulizia, che può essere effettuata a mano oppure in lavastoviglie con un programma delicato. Dopo l’operazione, va prestata particolare attenzione a rimettere le guarnizioni al loro posto in modo preciso e stabile, e solo una volta completamente asciutte.
L’apertura delle porte deve superare l’angolo di 90° per consentire l’accesso completo a cassetti e ripiani interni. Questo significa che è necessario uno spazio in larghezza di almeno 1,51 m e in profondità di almeno 1 m.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 01 novembre 2021