Elegante frigorifero combinato con finitura nera, Hisense RB440N4AFE è una delle numerose proposte del brand con questa colorazione. Ha la larghezza standard della maggior parte dei frigoriferi combinati, ovvero 59,5 cm, ma in altezza si sviluppa fino a 2 m, riuscendo così a raggiungere la capacità totale di 336 litri. Questo volume è sufficiente per nuclei familiari di tre-quattro persone. L’organizzazione interna è pratica e flessibile grazie ai ripiani in vetro resistente riposizionabili su più livelli e ai due cassetti specifici per gli alimenti freschi: il cassetto Fresh box per gli alimenti freschi più delicati come carne e pesce e il cassetto Fruit&Vegetables box per frutta e verdura. I balconcini della controporta, invece, sono molto spaziosi ma non regolabili. Nel congelatore, poi, si trovano due cassetti normali e uno più alto per ospitare le confezioni più ingombranti. Solo lo scomparto refrigerazione gode dell’illuminazione a striscia LED, a lunga durata e ad alta efficienza energetica, mentre nel freezer non è presente un sistema di illuminazione. Il sistema di raffreddamento Multi Air Flow è ventilato e garantisce la distribuzione uniforme di aria fredda in ogni angolo del frigorifero, in modo da mantenere la stessa temperatura ovunque e costantemente. Questo, insieme alla tecnologia Total No Frost, crea le perfette condizioni di conservazione per gli alimenti, che così durano più a lungo nella loro integrità. Il frigorifero ha la classe energetica E, come la maggior parte dei prodotti di questo brand, e consuma in media 247 kWh all’anno, perciò ha una discreta efficienza.
Questo frigorifero ha un congelatore certificato 4 stelle, quindi è in grado non solo di conservare cibi già surgelati, ma anche di congelare cibi freschi o appena cotti, perché può raggiungere temperature inferiori a -18 °C. La capacità di congelamento si riferisce proprio a questo secondo caso: il congelatore da 98 litri può congelare fino a 9 kg di cibi freschi o cotti in 24 ore, come quello del modello simile, ma meno capiente, Hisense RB390N4CCD1.
Il cassetto Fresh Box ha una temperatura inferiore al resto del frigorifero, per conservare al meglio e più a lungo cibi delicati come carne, pesce e latticini. Il cassetto Fruit&Vegetables Box invece, è una CrispZone, ovvero uno scomparto a umidità controllata per conservare al meglio e più a lungo frutta e verdura regolando l’umidità con l’apposito selettore superiore. Un’umidità più bassa è consigliabile quando nel cassetto ci sono tanti prodotti e quando c’è una prevalenza di verdura, mentre un’umidità più alta è opportuna quando il cassetto è quasi vuoto o quando contiene soprattutto frutta.
Sì, dal pannello di controllo elettronico posto all’esterno della porta del frigo è possibile, oltre che regolare la temperatura, attivare la funzione congelamento rapido, che abbatte rapidamente la temperatura del freezer fino al minimo di -24 °C. La modalità congelamento rapido è utile quando si devono congelare cibi freschi e quando si deve riporre in congelatore una spesa abbondante.
Sì, le cerniere nel modello standard sono posizionate a destra, ma le porte sono reversibili, quindi si possono spostare le cerniere a sinistra per ottenere l’apertura dal lato opposto se è più comoda per lo spazio a disposizione. Bisogna garantire, infatti, l’apertura completa della porta per accedere comodamente ai ripiani e ai cassetti interni. Le istruzioni per spostare le cerniere in autonomia sono comprese nel manuale d’uso.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.