Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
G3 Ferrari G20144 Neve è una gelatiera autorefrigerante che consente di realizzare gelati e sorbetti in meno di 60 minuti in modo semplice e intuitivo. È dotata, infatti, di un compressore interno che raffredda la vaschetta a secchiello dove si inseriscono gli ingredienti fino a -25 °C, permettendo di saltare il passaggio dell’attesa in congelatore. Il secchiello ha una capacità massima di 1 litro, che corrisponde a 600 g di prodotto finito, che sia gelato o sorbetto. In meno di un’ora, quindi, è possibile produrre gelato per tre/quattro persone. Gli ingredienti non vanno raffreddati in precedenza in congelatore: è sufficiente che abbiano una temperatura compresa tra 5 e 25 °C per essere lavorati. La gelatiera, con la funzione Gelato attiva, mescola gli ingredienti e contemporaneamente li raffredda per il tempo fissato dal timer: 50-60 minuti è il tempo mediamente necessario per ottenere il completo addensamento del gelato e una perfetta consistenza. Quando il timer è scaduto, la gelatiera Ferrari attiva automaticamente la funzione Freddo per mantenere il gelato in temperatura per massimo un’ora di tempo. La funzione Mescola, infine, è utile per incorporare ingredienti extra alla miscela di base, per esempio biscotti sbriciolati o frutta secca. Nel manuale vengono fornite le ricette base per tanti gusti di gelato sia classici, sia più particolari, oltre che per l’intramontabile sorbetto al limone. In dotazione insieme alla macchina, inoltre, sono presenti una paletta, un misurino e un porzionatore per il gelato. Dal punto di vista estetico, la gelatiera Ferrari ha un design d’altri tempi e dimensioni abbastanza compatte.
La pulizia va svolta il prima possibile dopo l’uso della macchina e a spina staccata. Il corpo esterno va pulito solo con un panno umido, senza far entrare acqua nell’apparecchio e asciugandolo subito. Il cestello, la pala e il coperchio, invece, si lavano con acqua tiepida e poco detersivo delicato, asciugando anch’essi accuratamente prima di rimontarli.
Quando il gelato è pronto, la gelatiera lo mantiene freddo per un’ora; trascorso questo tempo, la macchina va in standby e gradualmente la temperatura al suo interno aumenta, perciò il gelato pian piano si scioglie. Non è consigliabile usare la funzione di mantenimento del freddo per più di 2 ore: il gelato a quel punto andrà conservato in congelatore.
Sì, è sufficiente svuotare e lavare il cestello e attendere 5 minuti tra una preparazione e l’altra per evitare di far surriscaldare il compressore. È un limite comune anche a gelatiere di fascia più alta come H.Koenig HF340.
La capacità del cestello è di 1 litro, ma poiché il gelato si espande quando si forma, gli ingredienti inseriti al suo interno non devono superare il 60-65% della capacità del cestello, per evitare fuoriuscite. Non c'è un limite, invece, per il numero di ingredienti.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 27 aprile 2023
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.