TooA Gelatiera è una macchina per il gelato che produce una porzione di gelato in appena 3 minuti, il sistema ricorda un po’ le macchine espresso che funzionano con le capsule. Come la H.Koenig HF340, anche questa è autorefrigerata, quindi gli ingredienti vengono inseriti a temperatura ambiente e mantecati direttamente all’interno. TooA Gelatiera vanta 450 Watt di potenza per una lavorazione veloce. La casa madre, oltre alla macchina, commercializza il gelato in forma di mono-porzioni contenute in brik di tetrapak che andranno inserite nel bicchiere della gelatiera, sul brik è presente un codice QR che attiverà il programma di preparazione. Per utilizzare TooA Gelatiera è necessario essere in possesso di uno smartphone, scaricare l’app dedicata e attivare il bluetooth per la connessione dei 2 dispositivi. Una volta abbinati, la preparazione del gelato è molto veloce: 3 minuti o 3 minuti e mezzo, in base alle proprie preferenze per la consistenza. Lo svantaggio di questa gelatiera è che funziona solamente con i gelati TooA, venduti separatamente. Naturalmente nella confezione della gelatiera ci sono alcuni brik di benvenuto con alcuni dei gusti principali. Ogni brik contiene una porzione di 85 grammi di gelato liquido prodotto in Italia già pronto per essere mantecato nella macchina. Il vantaggio principale della macchina è la semplicità e velocità di utilizzo, infatti il gelato è già preparato e deve solo essere refrigerato e mantecato al momento. Il gelato così prodotto può essere anche conservato in freezer per circa 2 mesi.
No, va usata solamente con il gelato TooA, venduto in porzioni singole. Non è quindi possibile preparare da sé il gelato partendo dagli ingredienti base.
Circa 3 minuti. Se si desidera un gelato più consistente basteranno 30 secondi in più. Le porzioni di gelato non sono grandi, quindi vengono mantecati velocemente dalla gelatiera.
La gelatiera TooA è alta 39,6 cm, profonda 32,6 cm e larga 29,7 cm. La macchina pesa 9,5 kg a vuoto. Per considerare l’ingombro va tenuto presente che ai lati della gelatiera vanno lasciati almeno 20 cm per far circolare l’aria calda prodotta dalla gelatiera.
Le parti che entrano in contatto con il gelato vanno lavate alla fine di ogni utilizzo con acqua e sapone oppure in lavastoviglie (con programmi a bassa temperatura). Il corpo esterno va pulito con un semplice panno umido. Bisogna evitare detergenti aggressivi o abrasivi.
Sì, tutti i gelati TooA sono senza glutine.