Menu
Filtra
37 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Giochi da tavolo e di società

Lifestyle 13 marzo 2024
Festa del papà: a ciascuno il suo regalo
Lifestyle 04 maggio 2023
Che la forza sia con te: oggi è lo Star Wars Day

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Mattel Pictionary

Disegnare, indovinare e vincere! Fra i giochi da tavolo prodotti da Mattel, Pictionary è sicuramente uno dei più divertenti. Perfetto per bambini dai 10 anni in su, il gioco è molto semplice. Ci si divide in due o più squadre. Per vincere, bisogna capire quale è la parola che sta scritta sulla carta. Nessuno ve la dirà. Dovrete indovinarla a partire dal disegno del vostro compagno di squadra. Fin qui tutto sembra facile. Peccato però che il compagno di squadra in questione debba disegnare a occhi chiusi oppure con la mano sinistra. Le risate sono assicurate! Usciranno fuori disegni sghembi e difficili da decifrare. Con un pizzico di fortuna, molta fantasia e tanta inventiva si potrà riuscire nell’impresa di trovare la parola giusta. Ma non è finita qui. A rendere il tutto ancora più avvincente c’è un’implacabile clessidra. Sfortunatamente non si ha a disposizione tutto il tempo che si vuole, perché la clessidra ritma i minuti in modo serrato, rendendo il gioco svelto e movimentato, perché non ci sia il rischio di annoiarsi. Ideale quando si invitano gli amichetti a casa per un pomeriggio di festa, questo gioco non è solo divertente ma è anche istruttivo. Permette infatti ai bambini di socializzare fra loro e di entrare in una dinamica di condivisione di esperienze. I piccoli impareranno a fare squadra, a stare in equipe e a collaborare con gli altri, comprendendo che l’unione fa la forza. Con Mattel, divertimento fa rima con apprendimento!

Mattel Pictionary in pillole:

  • Per bambini dai 10 anni in su
  • Gioco a squadre
  • Gioco che insegna a socializzare
Scritto da Irene Sartoretti
È nata nel 1982 a Perugia, nello stesso concitato giorno in cui l’Italia vinceva ai mondiali. Nella sua città natale, frequenta il liceo classico, per poi abbandonare i vocabolari di greco e latino in favore dell’architettura, studiata a Firenze, ... Leggi tutto

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 20 settembre 2018

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su