Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Chicco Sentiero delle Stagioni è un originale gioco per l'infanzia di Chicco, un percorso composto da un gioco elettronico e da una serie di tappeti circolari in tessuto. La sua configurazione è stata pensata per sviluppare i sensi, la curiosità e la capacità di concentrazione dei bambini dai 9 mesi di età in su. I genitori alla ricerca di giochi educativi simili possono prendere in considerazione anche Chicco Fiore Sensoriale e Chicco Tavolo Sensoriale. Il Sentiero delle Stagioni di Chicco propone dunque 6 elementi principali: il gioco elettronico centrale a forma di fiore e i 5 tappetini rotondi illustrati. I vari elementi possono essere combinati e abbinati in modi diversi per formare un percorso oppure utilizzati singolarmente. La parte centrale è un gioco “selezionatore di forme”: i bambini devono individuare la formina corretta (cerchio, quadrato, triangolo, ecc.) da sistemare nel giusto spazio: ogni volta che lo fanno, il gioco si illumina. I piccoli possono poi percorrere i vari tappetini toccando la superficie di ciascuno per scoprire le diverse immagini, le consistenze delle superfici e i rumori che emettono toccandole. I tappeti, infatti, riproducono immagini diverse legate alle stagioni (primavera, estate, autunno, inverno e arcobaleno) e ne propongono altrettante differenti che coinvolgono il tatto, tramite le mani e i piedi, la vista e l’udito: il bambino può ascoltare il rumore delle foglie quando tocca o calpesta il disco dell’autunno, può esplorare la superficie liscia della nuvola del tappetino invernale, scoprire la consistenza del prato dell’estate e le diverse trame dell’arcobaleno nel quinto disco di Chicco Sentiero delle Stagioni.
I 5 dischi di Chicco Sentiero delle Stagioni si possono fissare al corpo centrale oppure tra di loro: nel primo caso, occorre inserire una fettuccia in uno dei gancini del fiore; nel secondo caso, basterà semplicemente attaccare il velcro di un disco al bordo di un altro disco. I dischi possono essere sistemati tra loro in configurazioni differenti.
Accendere Chicco Sentiero delle Stagioni è semplicissimo, basta spostare la levetta dalla posizione “off”, gioco spento, a “on", gioco acceso. Esiste una terza modalità che è quella “silenziosa”, in cui i suoni vengono disabilitati per concentrare maggiormente il bambino.
I cinque tappetini sensoriali di Chicco Sentiero delle Stagioni sono stati realizzati in poliestere 100%. L’azienda italiana ha scelto questo materiale sia per la parte esterna sia per l’imbottitura dei dischi.
È possibile pulire sia alcune parti in plastica sia i dischi di Chicco Sentiero delle Stagioni. Per quanto riguarda alcune parti in plastica del gioco, è possibile utilizzare un panno morbido leggermente inumidito con acqua; i dischi invece sono lavabili in lavatrice con programma per tessuti delicati.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.