Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Lactoflorene CIST è un integratore alimentare a base di Lactobacillus paracasei LC11, Estratto di Mirtillo Rosso americano o Cranberry e D-mannosio da corteccia di betulla, indicato come supporto per il benessere intestinale e la normale funzionalità delle vie urinarie. Lactoflorene è una linea di integratori di Montefarmaco che propone diverse formulazioni di probiotici anche in associazione ad altri nutrienti, come Lactoflorene Colesterolo o Lactoflorene Pancia Piatta, per rispondere a diverse esigenze di benessere. I Lattobacilli insieme ai Bifidobatteri costituiscono la fisiologica flora batterica intestinale che vive in simbiosi con l’uomo in un rapporto di reciproco aiuto. Questi microrganismi iniziano a colonizzare il nostro intestino fin dai primi giorni di vita favorendo le funzionalità intestinali attraverso il mantenimento di un ambiente sano. I derivati della digestione degli alimenti che transitano lungo l’intestino rappresentano per Lattobacilli e Bifidobatteri una fonte di nutrimento ed energia essenziale. I Lattobacilli e i Bifidobatteri presenti negli integratori alimentari sono probiotici o fermenti lattici di origine umana. I fermenti lattici favoriscono l’equilibrio della flora batterica intestinale. L’estratto di Cranberry è ampiamente noto per le sue potenzialità nel mantenere le normali funzioni delle vie urinarie. Evidenze epidemiologiche nella popolazione americana, hanno infatti evidenziato che l’abitudine al consumo di succo di Cranberry è associata ad una minor incidenza di UTIs o Infezioni delle vie urinarie. Tale attività è stata attribuita alle proantocianidine di tipo A (PACs) presenti nell’estratto del frutto e in grado di inibire l’adesione dei batteri alle pareti della vescica. L’estratto di Cranberry è indicato per sostenere le funzionalità delle vie urinarie e per il drenaggio dei liquidi corporei. Inoltre favorisce la regolarità del transito intestinale ed è un utile coadiuvante ad azione antiossidante. Il D-mannosio infine sembrerebbe in grado di interagire con i batteri responsabili delle infezioni, tra cui Escherichia coli, diminuendo il loro passaggio in vescica, impedendo l’adesione alla parete della stessa se riescono a passare e favorendone così l’eliminazione con le urine. Il prodotto è proposto in comode bustine T-WIN costituite da due camere, in modo da non far interagire gli attivi. Nello specifico la camera A contiene i fermenti lattici e la camera B l’estratto di Cranberry e il D-mannosio.
Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. Il prodotto contiene polialcoli: un consumo eccessivo può avere effetti lassativi. Si consiglia l'uso del prodotto in gravidanza e nell’allattamento sotto controllo medico.
Lactoflorene CIST è un integratore alimentare a base di Lactobacillus paracasei LC11, Estratto di Mirtillo Rosso o Cranberry (Vaccinium macrocarpon Aiton) e D-mannosio, indicato per sostenere il benessere delle vie urinarie.
Lactoflorene CIST è indicato per mantenere le vie urinarie e l’ambiente intestinale in salute. In particolare, l’associazione tra fermenti lattici, estratto di Cranberry o Mirtillo rosso americano e D-Mannosio è spesso consigliata per sostenere il regolare benessere delle vie urinarie. I fermenti lattici infatti favoriscono l’equilibrio della flora intestinale mentre l’estratto di Cranberry è un noto antiossidante e coadiuvante di sostegno alla funzionalità delle vie urinarie, al drenaggio dei liquidi corporei e alla regolarità del transito intestinale. Nello specifico, il Cranberry sembrerebbe impedire l’adesione dei batteri alle pareti della vescica. Il D-Mannosio infine sembrerebbe ostacolare sia il passaggio dei batteri dall’intestino alla vescica che la loro adesione alle pareti della vescica.
Lactoflorene CIST contiene Lactobacillus paracasei LC11, un ceppo di fermenti lattici ad azione probiotica. In particolare, i fermenti lattici favoriscono l’equilibrio della flora batterica intestinale. Le evidenze suggerirebbero che un ambiente intestinale sano e vitale protegge anche le vie urinarie da infezioni come la cistite, causata spesso da Escherichia coli, un batterio normalmente presente nell’intestino. In generale, Escherichia coli è mantenuto dormiente o inattivo dai numerosi microrganismi buoni che costituiscono la microflora batterica intestinale. In condizioni di disbiosi o alterazioni della flora intestinale può trovare le condizioni ottimali per proliferare, migrare fino alla vescica, aderire alle sue pareti e infettarla. L’integrazione di fermenti lattici quindi potrebbe essere consigliata come supporto per mantenere in salute l’ambiente intestinale e preservare così anche le vie urinarie.
Si consiglia di assumere 1 busta di Lactoflorene CIST al giorno, preferibilmente al mattino a digiuno e a vescica vuota o la sera prima di coricarsi, per 10 giorni al mese, per almeno tre mesi consecutivi. In presenza dei primi accenni di fastidio, si consiglia l’assunzione di 3 buste al giorno nei primi due giorni. Si passa poi a 2 buste per il terzo e il quarto giorno, una al mattino a digiuno e l’altra la sera prima di coricarsi.
Lactoflorene CIST costa 12,50 € nel formato da 20 capsule e 14,50 € in quello da 30, intesi come prezzi consigliati al pubblico.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.