Marco Viti Colesterolo Perle è un integratore alimentare indicato per il benessere cardiovascolare a base di Olio di Pesce purificato titolato in EPA (Acido Eicosapentanoico, 49,98 mg per capsula) e DHA (Acido Docosaesanoico, 33,32 mg per capsula), Olio di Semi di Soia, Riso rosso (Oryza Sativa L., Semen) fermentato con Monascus Purpureus (Lievito Rosso) titolato in Monacoline totali (2,99 mg), estratto secco di foglie di Olivo (Olea Europea L.) titolato al 40% in Oleorupeina, estratto secco di frutto di Olivo (Olea Europea L.) titolato al 15% In Idrossitirosolo e Acido Folico. Il listino di integratori alimentari di Marco Viti Farmaceutici propone anche Marco Viti Massigen Omega3 Colesterolo, una formulazione simile ma più concentrata in Monacolina K (10 mg per dose) e in EPA e DHA (300 mg per dose), presenti nelle quantità di comprovata utilità per sostenere il benessere cardiovascolare. Inoltre sono disponibili anche Marco Viti Omega3 Multi Azione 60 perle a base di EPA e DHA e Marco Viti Lecitina di Soia come sostegno per il benessere cardiovascolare. Nello specifico Marco Viti Colesterolo Perle contiene un adeguato apporto di estratto di foglie di Olivo e di Acido folico. L’estratto di foglie di Olivo infatti è noto per la sua azione antiossidante e inoltre come coadiuvante per sostenere la normale circolazione del sangue e la regolarità della pressione arteriosa. Inoltre favorisce il metabolismo dei carboidrati e dei lipidi. L’Acido folico contribuisce al regolare metabolismo dell’omocisteina. La carenza di Acido folico è stata associata ad alterazioni del metabolismo dell’omocisteina con un aumento dei suoi livelli nel sangue. L’iperomocisteinemia è considerata un fattore di rischio per le problematiche cardiovascolari come l’ipercolesterolemia, con cui condivide simili modalità proprio nel favorirne lo sviluppo. Infine, nonostante le concentrazioni dei singoli non siano adeguate, la Monacolina K da Riso rosso fermentato, l’Idrossitirosolo da olio di Oliva e gli EPA e di DHA da olio di pesce potrebbero modulare tutti insieme in sinergia, anche con l’estratto d foglie d’olivo, i livelli di colesterolo nel sangue nelle prime fasi di una lieve ipercolesterolemia.
Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di un sano stile di vita. Chiedere consiglio a un medico se si verificano problemi al fegato, ai reni o ai muscoli. Non usare in gravidanza, durante l’allattamento. Non utilizzare in caso di terapia con farmaci ipolipidemizzanti, in caso di intolleranze alle statine, o se si stanno assumendo altri prodotti contenenti riso rosso fermentato.
Marco Viti Colesterolo Perle è un integratore alimentare a base di una miscela di estratto secco di foglie Olivo titolato in Oleuropeina a Acido folico arricchita con Olio di Pesce Purificato come fonte di EPA e DHA, Olio di Semi di Soia, estratto secco di e semi di Olivo titolato in Idrossitirosolo e Riso rosso fermentato come fonte di Monacoline totali.
Marco Viti Colesterolo Perle è indicato per sostenere il benessere cardiovascolare grazie alla presenza di estratto di foglie d’Olivo e Acido folico. L’estratto di foglie d’Olivo, oltre a svolgere un’azione antiossidante, sostiene la normale circolazione del sangue, la regolarità della pressione arteriosa e il metabolismo dei carboidrati e dei lipidi. L’Acido folico invece contribuisce al normale metabolismo dell’omocisteina.
Marco Viti Colesterolo Perle è una formulazione molto simile a Marco Viti Massigen Omega3 Colesterolo ma meno concentrata in omega 3 e Monacolina K. In particolare quest’ultimo apporta per dose almeno 10 mg di Monacolina K da Riso rosso fermentato, la quantità necessaria per garantire il suo contributo nel mantenimento di livelli normali di colesterolo nel sangue, e 300 mg di una miscela di EPA e DHA, più degli almeno 250 mg richiesti per poter contribuire alla normale funzione cardiaca. Inoltre Marco Viti Massigen Omega3 Colesterolo è arricchita di Coenzima Q10 e Astaxantina, nutrienti con una potenziale azione protettiva.
Si consiglia di assumere 1 compressa di Marco Viti Colesterolo Perle la sera dopo i pasti salvo diversa indicazione del medico.
In generale, Marco Viti Colesterolo Perle può essere assunto anche fino a 3 mesi consecutivi e preferibilmente sotto controllo medico per assicurarsi un monitoraggio continuo dello stato di salute cardiovascolare e valutare la reale efficacia dell’integrazione in caso di lieve ipercolesterolemia.
Sì, si consiglia di consultare il proprio medico se si verificano problemi al fegato, ai reni o ai muscoli e di non utilizzare Marco Viti Colesterolo Perle, salvo diversa indicazione del medico, in gravidanza e durante l’allattamento, se si stanno assumendo farmaci ipolipidemizzanti o altri prodotti contenenti Riso rosso fermentato e in caso di intolleranze alle statine. In ogni caso, per qualsiasi dubbio sull’assunzione del prodotto si consiglia di consultare il proprio medico o farmacista di fiducia.
Marco Viti Colesterolo Perle costa 19,90€, inteso come prezzo consigliato al pubblico dall’azienda.