I capelli crespi e gonfi sono il cruccio di moltissime donne. La spazzola ionica nasce proprio per combattere questo fastidioso inestetismo dei capelli: sfruttando l’azione degli ioni riesce a tenere sotto controllo l’effetto crespo meglio di qualsiasi altro prodotto per capelli. E questa non è nemmeno la sua unica funzione. Ovviamente bisogna saperla utilizzare nel modo corretto e anche sceglierne una di buona qualità.
Scopriamo subito tutto quello che c’è da sapere sulla spazzola ionica!
La spazzola ionica si presenta come una tradizionale spazzola elettrica per capelli. Ha bisogno quindi di essere collegata alla corrente per funzionare. Il suo effetto però non è solo quello di lisciare i capelli, come fanno tutte le altre spazzole elettriche liscianti: mentre viene utilizzata, la spazzola rilascia infatti degli ioni negativi, che vanno a equilibrare gli ioni positivi che sono già naturalmente presenti nella nostra chioma. Questo consente di azzerare la carica elettrostatica e di eliminare l’elettricità presente nei capelli.
Il risultato è dunque non solo una chioma liscia e disciplinata ma soprattutto libera dall’effetto crespo e non gonfia.
Utilizzare una spazzola ionica è dunque la risposta perfetta a chi deve lottare quotidianamente contro i capelli crespi. Basta una passata per dire addio a capelli elettrici e gonfi per tutta la giornata, anche nei giorni di pioggia o particolarmente umidi.
Inoltre, permette di fare una messa in piega perfetta in tutta facilità, semplicemente spazzolando i capelli quando sono ancora umidi. La funzione lisciante è infatti la sua funzione principale, ma non mancano modelli che consentono anche di creare onde e ricci (alla fine dell’articolo ve ne consigliamo uno).
Infine, ha un vero e proprio effetto benessere per i capelli. Grazie agli ioni, la chioma riceve infatti un boost di idratazione e si mantiene morbida e brillante.
Usare la spazzola ionica è molto semplice.
Potete utilizzare la spazzola anche sui capelli asciutti, per rimetterli in piega quando sono particolarmente gonfi, elettrici o indisciplinati. In questo caso meglio scegliere il livello di temperatura più basso o la funzione a freddo, se disponibile. In questo modo basterà una spazzolata per tornare ad avere una piega perfetta anche nelle giornate piovose.
Fortunatamente non si tratta di un dispositivo particolarmente costoso. Ovviamente ci sono diverse fasce di prezzo ma in generale possiamo dire che la spazzola ionica ha un prezzo accessibile: per un apparecchio di qualità si va da un minimo di circa 40 euro fino a poco più di 100 euro. Molti brand che realizzano questo tipo di prodotto infatti fanno parte della fascia di prezzo media, come ad esempio Imetec o Babyliss.
Viste tutte le funzionalità di cui dispongono le spazzole ioniche, si tratta dunque di un ottimo investimento: il rapporto tra funzioni e prezzo è eccellente!
Esistono molte tipologie di spazzola ionica: praticamente ogni brand di piccoli elettrodomestici per la cura della persona ha proposto la sua versione. La maggior parte dei modelli consente di asciugare i capelli con una piega liscia ma ce ne sono alcuni che hanno anche altre funzioni e si rivelano quindi più versatili.
La spazzola ionica Babyliss AS200E è un modello che consente di asciugare i capelli lisci e di ottenere un effetto particolarmente voluminoso, il che può essere utile per esempio per il ciuffo davanti o la frangia. Dispone infatti di 4 diverse testine intercambiabili.
Si può scegliere inoltre tra due sensi di rotazione, due temperature e due velocità, in modo da trattare ogni chioma nel modo più adatto. Grazie alla funzione ionica di cui è dotata la spazzola, i capelli rimangono morbidi, brillanti e mai crespi.
La spazzola rotante Imetec Bellissima Air Wonder è perfetta se cercate un apparecchio versatile, che vi permetta di realizzare ogni genere di messa in piega. Dispone infatti di ben 7 accessori diversi.
Tutto questo naturalmente è accompagnato dalla tecnologia ionica che protegge i capelli dall’effetto crespo e mantiene la chioma idratata. Inoltre, il rivestimento in ceramica e cheratina è indispensabile per non danneggiare i capelli.
La spazzola ionica Remington è invece specifica per chi vuole realizzare una piega liscia perfetta. In pratica sarà come avere una spazzola e una piastra in un unico oggetto: questo significa che basta un solo gesto per asciugare e lisciare i capelli. Le setole sono rivestite in ceramica addizionata con cheratina e olio di mandorle, due sostanze che si prendono cura della chioma lasciandola morbida e lucente. Inoltre, aiutano e favoriscono la lisciatura. Si può scegliere tra tre temperature e il cavo girevole da 3 metri consente di utilizzare la spazzola comodamente. In più c’è l’effetto del generatore di ioni, che annulla la carica statica per capelli perfettamente lisci, morbidi e luminosi, senza effetto crespo.
La spazzola ionica è dunque un dispositivo beauty molto utile, specialmente a chi deve combattere con l’effetto crespo al primo accenno di umidità. Non vi resta che trovare il modello perfetto per voi.
La tecnologia beauty ha fatto negli ultimi anni passi da gigante e ormai è possibile realizzare una perfetta messa in piega anche a casa, utilizzando i dispositivi più tecnologici. Due marchi che
Le bilance pesapersone sono dispositivi sempre più intelligenti e pieni di funzionalità. C’è chi le utilizza ogni giorno e chi invece solo all’idea di leggere il proprio peso nero su bianco si innervosisce! La verità è
Gli elettrodomestici Dyson non hanno bisogno di presentazioni per quanto riguarda efficienza e qualità. Che si tratti di aspirapolvere, purificatori d’aria o apparecchi per la cura della persona Dyson, potete stare sicuri che
Scrivi un commento