Vuol dire “gioia” ed effettivamente la sensazione che regala all’olfatto fin dal primo momento è proprio quella di serenità e spensieratezza.
Il nuovo profumo di Christian Dior arriva esattamente venti anni dopo il grande successo di J’Adore e si presenta con un bouquet ricco e complesso, dedicato alle giovanissime e alle donne avventurose e indipendenti che amano le fragranze vivaci e decise. Dopo anni di studi e di sperimentazioni, dalle mani di François Demachy, rinomato maestro profumiere che ha già collaborato in passato con la maison francese, è nato Joy. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul nuovo profumo che sarà un must have il prossimo autunno 2018.
Anche la campagna pubblicitaria dietro al lancio del nuovo profumo di Christian Dior è studiata appositamente per trasmettere la pura gioia di vivere: il volto della fragranza è quello del premio Oscar Jennifer Lawrence, un’attrice che esprime la sua bellezza con semplicità, una giovane donna radiosa e seducente, affascinante, ribelle e con qualche tratto ancora sbarazzini. Nello spot, l’attrice gioca con l’acqua ed esprime la sua femminilità in ogni movimento, lasciandoci in sospeso per il colpo di scena proprio come dovrebbe fare il profumo con le sue molteplici fragranze inaspettate e sorprendenti.
Ma in cosa è diverso questa nuova creazione della maison d’alta moda francese? Perché dovrebbe sorprenderci? E a chi è più adatto? La gioia di vivere di Joy passa attraverso un mix perfetto di essenze e fragranze, apparentemente limpido ma in realtà molto complesso e adatto alle donne più audaci che amano stupire: il creatore del profumo ha dichiarato di aver scelto la complicata famiglia olfattiva floreale-legnosa-muschiata per dare vita ad una composizione che fosse equilibrata ma sorprendente.
Joy è un profumo che colpisce immediatamente per la sua essenza fruttata di bergamotto e mandarino, due agrumi dolci e delicati ma allo stesso tempo inconfondibili. Prosegue con le essenze floreali di gelsomino e rosa di Grasse, due fiori corposi e seducenti, senza tempo; infine, Joy lascia nell’aria le sensazioni calde e aromatiche del legno di cedro e della radice di patchouli indonesiana, a cui si uniscono i seducenti muschi bianchi.
Questo mix di sensazioni e di essenze è nel complesso un profumo vivace e penetrante, adatto alle millenials e alle donne indipendenti che vogliono stupire senza dire niente. Il profumo firmato Dior è disponibile da settembre 2018 nei formati 30, 50 e 90 ml in un flacone cristallino e originale e pare abbia proprio tutte le caratteristiche per essere la fragranza dell’autunno.
Nel periodo estivo è normale aver voglia di cambiare fragranza e andare in cerca di profumazioni più fresche, fruttate, energiche rispetto a quelle che indossiamo in inverno. Tuttavia, non conta solo il
Il mascara è uno dei prodotti fondamentali nel mondo del make-up. Capace di trasformare lo sguardo, definire le ciglia e aggiungere un tocco di intensità agli occhi, il mascara è un elemento