Ormai tutti i principali brand che operano nel settore haircare vantano in gamma delle spazzole elettriche per capelli.
La spazzola elettrica si propone come alternativa comoda, facile e veloce alla classica messa in piega con spazzola e phon. Se acconciare i capelli in modo tradizionale, infatti, richiede una buona manualità, adoperare questo genere di tool risulta estremamente semplice anche per chi non è molto pratico.
Non tutte le spazzole elettriche sono uguali. Ne esistono di diverse fasce di prezzo, dalle spazzole elettriche per capelli professionali a quelle più economiche, e di diversi tipi. La spazzola elettrica lisciante è la scelta migliore se si desidera una piega liscia e morbida, mentre la spazzola rotante per capelli è il tool giusto per realizzare in pochi istanti onde e boccoli. Alcune possono essere utilizzate solo sui capelli asciutti, altre assolvono una doppia funzione asciugando e modellando le ciocche.
Per orientarsi, Trovaprezzi.it ha pensato a una speciale guida all’acquisto su come scegliere le spazzole per i capelli, focalizzandosi sia su quelle tradizionali che sulle spazzole elettriche.
Di seguito, le 5 migliori spazzole elettriche per i capelli che vale la pena provare.
Simile a una classica spazzola piatta, GHD Glide Hot Brush è una spazzola elettrica lisciante ed è una delle più vendute. Pensata per una messa in piega liscia e morbida, va usata solo sui capelli asciutti. Ha una temperatura costante di 185°C che non danneggia il capello, in quanto non troppo elevata, e tiene a bada l’effetto crespo grazie alle setole in ceramica e a una speciale tecnologia a ioni negativi.
Imetec Bellissima My Pro Revolution è, invece, una spazzola elettrica rotante in grado di realizzare capelli lisci o mossi a seconda della testina utilizzata (ce ne sono 2 intercambiabili in dotazione). Asciuga i capelli, quindi può essere usata subito dopo lo shampoo, e al contempo li mette in piega. È dotata di uno ionizzatore che evita l’effetto crespo.
Un’altra interessante proposta di fascia media è la spazzola elettrica per capelli Revlon RVDR5222E. Questa spazzola asciugacapelli si può usare sia sui capelli bagnati che asciutti. Le setole in nylon e cinghiale eliminano i nodi e districano i capelli senza spezzarli. È consigliata soprattutto a chi ha i capelli sottili e predilige le pieghe lisce o leggermente mosse molto voluminose.
Babyliss Hydro Fusion Air Styler AS773E ha caratteristiche piuttosto simili. Asciuga e mette in piega, eliminando l’effetto crespo e preservando l’idratazione del capello complice un sistema ionico che bilancia ioni positivi e negativi. Le setole, anche in questo caso in nylon e cinghiale, non stressano i capelli risultando molto delicate. Da provare se si hanno capelli fini e deboli che si spezzano facilmente.
Dyson Airwrap Complete Long non è semplicemente una spazzola elettrica per capelli, ma un vero e proprio kit per lo styling. Con 5 accessori in dotazione, asciuga, liscia e arriccia i capelli garantendo una messa in piega impeccabile e veloce. Come tutti gli elettrodomestici Dyson funziona mediante l’effetto Coandă, un’innovativa tecnologia a temperatura moderata che non rovina i capelli.
Se sei alla ricerca delle migliori spazzole per capelli, manuali o elettriche, segui la nostra guida all’acquisto:
“Missione piega perfetta: guida alle migliori spazzole per capelli”
Avere capelli belli, sani e in salute è una delle missioni che ognuno si prefigge nel corso della propria vita, ma non sempre è così facile. Soprattutto quando a causa di fattori
Per anni le donne che desideravano sfoggiare dei meravigliosi boccoli hanno dovuto ricorrere a bigodini, nastri e altri metodi decisamente poco pratici. Oggi fortunatamente abbiamo a disposizione strumenti molto più efficienti e più
La salute dei capelli è sempre più presente all'interno del quadro di benessere fisico e psichico che caratterizza una persona. Rinforzare la fibra capillare, combattere la caduta e migliorare il benessere complessivo
Scrivi un commento