“In un bacio, saprai tutto quello che è stato taciuto”, Pablo Neruda
Il 6 luglio si festeggia il World Kiss Day: la giornata è stata istituita in Inghilterra nel 1990 e vuole ricordare quanto sia bello baciarsi ponendo l’attenzione su come questo gesto d’affetto sia diventato un vero e proprio simbolo per pittori, scrittori ma anche registi.
Nel corso della nostra vita ci scambiamo circa 100.000 baci. Questi non sono solo gesti d’amore scambiati con il partner ma anche gesti affettuosi scambiati con i genitori, i figli, fratelli e sorelle, i nonni ma anche gli amici più stretti.
Ci sono mille tipi diversi di baci e queste distinzioni si perdono nella notte dei tempi, i latini ad esempio distinguevano tra “osculum” con cui definivano il bacio tra conoscenti e parenti, “basium” concesso alle persone con cui si era in confidenza ed infine “suavium” il bacio passionale.
Il bacio però non è solo un gesto d’affetto e un’efficace ginnastica anti-rughe, infatti è appurato che sia anche in grado di migliorare le difese immunitarie, ridurre i livelli di cortisolo considerato l’ormone dello stress e favorire la circolazione sanguigna.
Come ogni anno l’hashtag #worldkissingday raccoglierà immagini inedite ed amatoriali di baci ma anche condivisioni di scene tratte dai film più romantici, immagini che ritraggono i quadri più famosi ma anche pagine di libri a tema. Ma non ponete limiti alla vostra fantasia: la giornata mondiale del bacio infatti vuole festeggiare il bacio non solo tra innamorati, ma come gesto d’amore verso i vostri figli, i vostri genitori o i vostri amici.
Le labbra sono sicuramente in primo piano durante la giornata mondiale del bacio e così ecco alcuni consigli per avere labbra da baciare non solo oggi, ma anche tutto l’anno.
Come prima cosa è bene ricordare che le labbra, esattamente come ogni altra parte del nostro corpo, hanno bisogno di trattamenti specifici e frequenti. Lo scrub labbra ad esempio è un passaggio spesso trascurato nella beauty routine ma che può fare la differenza; in caso non ne abbiate uno a portata di mano sappiate che unendo lo zucchero ad un olio idratante come quello di jojoba potrete ottenere uno scrub naturale e fai da te in pochissimi minuti.
Ricordate poi di utilizzare frequentemente dei trattamenti idratanti, soprattutto in caso utilizziate frequentemente rossetti o tinte labbra: soprattutto dopo la skincare serale può essere d’aiuto applicare un buon burrocacao per donare morbidezza ed idratazione.
Ora che è estate poi è importante non esporsi al sole senza una protezione specifica anche per labbra, come ad esempio lo stick labbra Avene SPF 50+ che idrata, protegge le labbra dal sole e ha una formulazione waterproof.
Scegliere un rossetto no transfer è un’ottima idea non solo in occasione della giornata del bacio ma anche per poter uscire a cena senza la necessità di doversi ritoccare il trucco. Tra i motivi del successo dei rossetti no transfer c’è che non macchiano e non necessitano di continui ritocchi, infatti una volta applicati e lasciati asciugare resistono per diverse ore come appena messi.
Per prolungarne l’effetto però è possibile utilizzare un primer labbra prima di utilizzare il prodotto e fissare il tutto con un velo di cipria. Le tinte labbra e i rossetti opachi sono sicuramente tra le migliori scelte quando si parla di rossetti no transfer ma ecco alcuni dei migliori in commercio da portare con sé.
Disponibile in sette diverse tonalità, il rossetto liquido a lunga tenuta Rimmel London Provocalips garantisce un colore pieno e un finish vinilico. Si applica facilmente partendo dal centro delle labbra verso gli angoli e in pochi secondi è asciutto, terminato questo passaggio è possibile fissare il colore utilizzando il top coat trasparente posizionato sull’altra estremità del prodotto.
Il nuovo rossetto effetto vinile Made to Last Lip Duo di Pupa si applica facilmente in due step; per prima cosa si applica il colore intenso e poi si fissa utilizzando il top coat idratante effetto lucido. Declinato in ben 14 tonalità differenti offre una scelta amplia tra colori classici e anche proposte più vivaci.
Amatissimi per la varietà di colori e il prezzo competitivo i rossetti di Kiko sono tra i più apprezzati in commercio; Kiko Unlimited Double Touch offre fino a 12 ore garantite di colore e si applica facilmente in due passaggi.
Tantissime le tonalità disponibili tra i rossetti Lip Magnet Giorgio Armani apprezzati per l’altissima qualità e la durata garantita. Il rossetto liquido nasce dalla fusione tra due best seller del brand “Maestro Fusion Make Up” e “Lip Maestro”. Con finish opaco e un effetto seconda pelle dura fino ad otto ore senza alterarne il colore e l’intensità.
Con ben diverse 19 tonalità Liquid Suede Cream Lipstick NYX rientra tra i cinque rossetti no transfer più amati di sempre. Durata prolungata e colori intensi garantiscono l’effetto no transfer e a lunga tenuta tanto desiderato.
Come il 17 febbraio si festeggia la Giornata del Gatto, non poteva mancare un appuntamento dedicato a celebrare il meraviglioso rapporto che lega il cane all'uomo. Oggi è ufficialmente la Giornata Mondiale
Ci permette di catturare un luogo, un’espressione, un’esperienza, secondo alcuni persino il tempo. La fotografia è un’arte che oggi diamo per scontata, visto il grande numero di dispositivi che abbiamo a disposizione per
Scrivi un commento