Il ritorno sui banchi di scuola è ogni anno più tecnologico e all’avanguardia. Ormai in classe si portano non solo astucci, libri e quaderni ma anche tablet, ebook, in alcuni casi persino il notebook. Lezione si fa sui maxischermi e gli appunti si prendono direttamente sulla tastiera. Nella speranza che il prossimo anno torni il più possibile alla normalità anche per tutti gli studenti, avere a disposizione supporti tecnologici che facilitino lo studio e i compiti può risultare molto utile, sia a casa che in classe.
Ecco allora una selezione del mitico brand Moleskine che, partendo dal leggendario taccuino, ha saputo creare una linea di oggetti intelligenti e funzionali per studiare.
Ecco tutti i prodotti firmati Moleskine che possono accompagnare il vostro rientro sui banchi di scuola.
Gli amanti della carta non riusciranno più a fare a meno del Moleskine Smart Writing Set. Grazie a questo strumento, potrete prendere appunti a mano: questi passeranno poi dalla pagina allo schermo in tempo reale. Sarà sufficiente scrivere con la speciale penna sulle pagine del Paper Table per vedere i propri appunti direttamente passare sullo schermo. In questo modo si potranno anche condividere, inviare per email oppure riorganizzare. La penna si aggancia alla copertina, così sarà sempre a disposizione per prendere gli appunti della lezione o scrivere un pensiero prima che sfugga!
La Pen + Ellipse di Molesine è semplice e piacevole da utilizzare, proprio come se fosse una penna normale. Si può utilizzare sia con il Paper Tablet che con lo Smart Planner Moleskine grazie alla speciale tecnologia Ncode incorporata nella carta che consente alla penna di riconoscere le singole pagine. Con questa penna avrete a disposizione un vero e proprio ponte tra il mondo digitale e la concretezza della carta, combinando l’immediatezza della scrittura a mano con la praticità di avere i propri appunti su un supporto digitale. Potete utilizzarla con qualsiasi smartphone e tablet e tenerla nell’astuccio come una qualsiasi penna.
Lineari, pratici e funzionali. La collezione di zaini e borse porta PC targati Moleskine segue lo stile dell’iconico taccuino. Disponibili nei colori più trendy e dotati di pratiche tasche e comparti vi accompagneranno a scuola o in ufficio con classe e funzionalità.
Il tablet si rivela un valido alleato in classe oppure a casa, per lo studio. Permette infatti di fare ricerche online, scrivere rapidamente, prendere appunti e persino leggere i libri scolastici. Moleskine ha creato una linea di custodie per tablet semplici ed essenziali, che non solo daranno un look minimalista al vostro tablet ma lo proteggeranno da urti e cadute accidentali anche se lo tenete all’interno dello zaino. La chiusura a scatto magnetico è estremamente pratica e mantiene il tablet sempre al sicuro.
Lo smartphone è ormai un compagno immancabile nelle nostre vite e naturalmente va anche a scuola! Per dare al vostro smartphone un look creativo d’altri tempi, potete scegliere una delle cover Moleskine: ce ne sono di tantissimi design e colori diversi ma quella che più di ogni altra ricalca lo stile classico e senza tempo di Moleskine è sicuramente la cover con fascia che trasforma letteralmente lo smartphone in un piccolo taccuino! Gli angoli arrotondati, la grafica della banda elastica, il monogramma: tutto richiama il celebre taccuino e il bordo soft touch rende la presa salda e naturale. Inoltre, insieme alla cover riceverete un quaderno Volant Journal XS per raccogliere le vostre idee ovunque andiate: il modo migliore per connettere il mondo digitale alla carta!
Un piccolo rettangolo nero, con gli angoli arrotondati, un elastico per tenerlo chiuso e una tasca interna: niente di più semplice e apparentemente anonimo, quasi noioso! Eppure, il taccuino Moleskine ha visto passare sulle sue pagine gli schizzi e gli appunti di alcuni dei più grandi artisti e intellettuali degli ultimi due secoli, da Vincent Van Gogh ad Ernest Hemingway, da Pablo Picasso a Bruce Chatwin. Il taccuino è stato prodotto per oltre un secolo da una piccola manifattura francese che riforniva le cartolerie parigine, dove facevano i loro acquisti gli intellettuali e gli artisti.
Nel 1986, però, succede qualcosa: il taccuino diventa introvabile e fu proprio Chatwin, nel suo libro Le vie dei canti, che raccontò un aneddoto diventato famoso: quando si rivolge alla proprietaria della cartoleria dove egli era solito acquistare i suoi Moleskine, lei gli risponde che “le vrai moleskine n’est plus” con sommo dispiacere dello scrittore britannico, che comprò allora tutti i taccuini che riuscì a trovare a Parigi!
Dopo un blocco di 9 anni durante i quali nessuna idea geniale è stata appuntata su un Moleskine, la storia ricomincia. Nel 1997, il piccolo editore milanese Modo&Modo decide di riportare in vita il mito e comincia a produrre taccuini identici a quelli tanto amati dagli artisti del secolo scorso. Il design è effettivamente rimasto lo stesso (14 x 9 centimetri, tasca interna, elastico e nastro per segnalibro) ma l’azienda non si è limitata alla copertina nera classica e propone oggi un’infinità di varianti, da quelle a tinta unita a quelle decorate con personaggi e immagini. L’intento è rimasto quello originario: il taccuino Moleskine accompagna la creatività in ogni luogo e in ogni momento, diventando supporto per idee, schizzi e progetti. Tanti buoni motivi per mettere un taccuino Moleskine nello zaino per andare a scuola!
L'inizio dell'anno scolastico è un momento cruciale, non solo per gli studenti ma anche per le famiglie, che dopo tre mesi di stop vedono finalmente riaprirsi le porte delle scuole! Come ogni
Secondo il monitoraggio effettuato dall’Osservatorio nazionale Federconsumatori, i prezzi per il 'back to school' hanno subito un aumento medio del 6,6% rispetto allo scorso anno (considerando GDO, cartolibrerie e segmento online), con
Scrivi un commento