Con il passaggio dei Mac ad Apple Silicon, Apple ha sostituito i modelli di iMac da 21,5 pollici e 27 pollici con un unico iMac da 24 pollici. Molti si aspettavano che, prima o poi, sarebbe arrivato un iMac più grande, magari con un pannello da 30 o 32 pollici, o addirittura un nuovo iMac Pro. Tuttavia, tutto questo non si è ancora concretizzato.
Sono passati ormai tre anni da quando l’iMac da 27 pollici è stato dismesso, e Apple ha dichiarato di non avere in programma un altro iMac da 27 pollici. Nonostante ciò, c’è ancora speranza per un modello più grande.
Nel novembre 2023, poco dopo il lancio del nuovo iMac con chip M3, Apple ha rilasciato un’interessante dichiarazione a The Verge. Di solito, l’azienda evita di commentare la sua strategia futura sui prodotti, ma in questo caso ha fatto un’eccezione, affermando in modo abbastanza chiaro di non avere intenzione di rilasciare un nuovo iMac da 27 pollici.
Durante le sue presentazioni, Apple ha anche sottolineato più volte che l’iMac da 24 pollici rappresenta un buon compromesso tra i vecchi modelli da 21,5 e 27 pollici.
Tuttavia, c’è un dettaglio cruciale in queste dichiarazioni: Apple ha parlato solo di un iMac da 27 pollici, senza mai escludere la possibilità di un modello più grande. Per quanto possa sembrare strano, l’azienda potrebbe ancora riservare sorprese con un iMac da 30 o 32 pollici.
Nel numero di questa settimana della newsletter Power On, Mark Gurman ha affermato che Apple rimane interessata al mercato professionale e che un iMac con schermo più grande potrebbe ancora arrivare in futuro:
L’azienda rimane interessata al mercato professionale e sta pianificando nuovi modelli di Mac Pro e Mac Studio. Apple probabilmente, prima o poi, offrirà anche un iMac con schermo più grande.
Gurman aveva già dichiarato ad agosto 2023 che Apple stava “esplorando” un iMac di dimensioni maggiori:
Un iMac più grande è qualcosa che Apple sta esplorando, ma non è chiaro se sarà un prodotto con chip M4 o qualcosa che arriverà l’anno successivo o ancora più in là.
Inoltre, verso la fine del 2023, l’analista della catena di approvvigionamento Ming-Chi Kuo ha previsto che Apple lancerà un iMac da 32 pollici con display mini-LED di fascia alta nel 2025. Tuttavia, dato che da allora non sono emerse molte novità, è probabile che l’azienda di Cupertino abbia posticipato il progetto, anche se non è stato del tutto cancellato.
Apple potrebbe rinnovare la propria gamma di dispositivi entro questa settimana, presentando contestualmente la nuova versione del processore proprietario denominato Apple M5. Secondo quanto vociferato in rete in queste ore, la società
I prossimi modelli di iPad Pro sono al centro di nuove indiscrezioni che parlano di due aggiornamenti chiave: l’integrazione del nuovo chip Apple M5 e un aumento della memoria RAM, con un
Scrivi un commento