Galaxy G Fold sarà il primo tri-foldable di Samsung?

Samsung quest'anno ha deciso di puntare ancora di più sui modelli pieghevoli, tanto che avrebbe anticipato il lancio del primo tri-foldable.
Di Giuseppe La Terza 3 Febbraio 2025
2 minuti di lettura
Galaxy G Fold

Samsung si sta preparando a lanciare il suo primo smartphone con design tri-folding entro la fine dell’anno, secondo fonti del settore citate dall’analista Ross Young e dal blogger yeux1122 su Naver. Lo smartphone, dunque, dovrebbe affiancarsi agli attuali Galazy Z Fold 6 e Galaxy Z Flip 6.

Durante l’evento Galaxy Unpacked dello scorso mese, in cui è stata presentata la serie Galaxy S25, è stato mostrato un breve teaser di un dispositivo tri-folding, insieme al visore XR di Project Moohan e a un paio di smart glasses non ancora annunciati. Questo teaser ha alimentato le speculazioni su una nuova innovazione di Samsung nel mercato degli smartphone pieghevoli.

Galaxy G Fold

Prototipo di Galaxy G Fold

Il prossimo smartphone tri-folding di Samsung potrebbe essere chiamato Galaxy G Fold, seguendo il successo della serie Z Fold. Sebbene il significato esatto del marchio “G” non sia chiaro, si ipotizza che si riferisca al meccanismo di piegatura unico del dispositivo.

A differenza del Huawei Mate XT, che presenta una piega a forma di “S” lasciando parte dello schermo esposto, Samsung adotterà un design a forma di “G”. Questo meccanismo consente la piegatura verso l’interno da entrambi i lati, proteggendo completamente il display quando il dispositivo è chiuso. Questa soluzione innovativa dovrebbe migliorare la durata del telefono, riducendo il rischio di graffi, urti e usura nel tempo.

Specifiche trapelate di Samsung Galaxy G Fold

Samsung potrebbe anticipare il lancio del Galaxy G Fold al Q3 2025, rispetto alla previsione iniziale del 2026. La produzione dei componenti tri-fold dovrebbe iniziare nel Q2 2025, ma il dispositivo sarà probabilmente disponibile in quantità limitate (circa 200.000 unità), suggerendo un prodotto di nicchia.

Oltre al Galaxy G Fold, Samsung prevede di lanciare altri dispositivi pieghevoli nel 2025, tra cui il Galaxy Z Fold 7, lo Z Flip 7 e una variante più economica, lo Z Flip 7 FE.

Pubblicato il 3 Febbraio 2025
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su