Garmin ha annunciato il suo nuovo vivoactive 5, smartwatch che vanta un design leggero con una lunetta in alluminio anodizzato e la stessa avanzata tracciatura delle attività per cui Garmin è conosciuta. Questo modello prende il posto del precedente vivoactive 4.
Il nuovo vivoactive 5 presenta un display circolare touchscreen AMOLED da 1,2 pollici con una risoluzione di 390 x 390 pixel e protezione in vetro Corning Gorilla Glass 3. L’orologio pesa solo 23 grammi (diventano 36 grammi con il cinturino) ed è resistente all’acqua fino a 5 ATM.
Il nuovo membro della serie vivoactive è in grado di monitorare la frequenza cardiaca, l’ossigeno nel sangue, lo stress e il sonno. Il monitoraggio del sonno è accompagnato da analisi personalizzate del sonno e il tracciamento dei pisolini. Inoltre supporta oltre 30 app per il tracciamento delle attività sportive con GPS integrato, tiene traccia anche del progresso dell’allenamento e suggerisce i tempi di recupero dopo gli allenamenti, oltre a sessioni di meditazione guidata.
Garmin ha incluso anche una funzione “Body Battery” che tiene traccia dei livelli di energia basandosi su report riassuntivi che considerano lo stress, il carico di esercizio e i dati di recupero. È presente anche un ricevitore NFC con supporto per Garmin Pay ed è possibile associare l’orologio a dispositivi iOS e Android.
L’orologio offre una memoria integrata da 4 Gigabyte che può essere utilizzata per archiviare musica da Spotify, Amazon Music e Deezer. Inoltre, lo smartwatch supporta la gestione delle notifiche e, se è abbinato a un dispositivo Android, è possibile digitare messaggi direttamente sullo schermo. È anche possibile scaricare ulteriori quadranti e app tramite il Garmin Connect IQ Store. Secondo l’azienda, l’autonomia della batteria in modalità smartwatch è di fino a 11 giorni.
Il nuovo Garmin vivoactive 5 è disponibile nei colori nero, bianco, orchidea e blu navy. Il prezzo di vendita in Italia è di 299 euro.
Il mercato è pieno di proposte smartwatch, ma trovare un orologio che incontri le esigenze di stile e comodità delle donne è un’impresa ardua. Questo perché i veri smartwatch – come Apple Watch Ultra - tendono
Alla base di un corretto allenamento c’è la scelta della giusta intensità. Non a caso, il cardiofrequenzimetro monitora costantemente l’andamento del nostro cuore per mostrarci in tempo reale la relativa frequenza. E
Scrivi un commento