Continua l’aggiornamento del catalogo degli smartphone Honor con l’arrivo in Italia del nuovo Honor X8. È uno smartphone 4G che si posiziona nella fascia medio-bassa del mercato, in cui abbondano le proposte dei brand. Si presenta con un design elegante, quattro fotocamere posteriori e una buona batteria. Ecco prezzo e caratteristiche tecniche.
Honor X8 ha un prezzo di listino di 259,90 euro e arriva nella sola versione che prevede 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Sarà acquistabile in due colorazioni differenti: Midnight Black e Ocean Blue.
Il cuore pulsante è lo Snapdragon 680, il chip che stiamo ritrovando su molti dispositivi in questa fascia di prezzo. Pensiamo a OPPO A96, Redmi Note 11 di Xiaomi e il nuovo Motorola Moto G52. È un processore 4G, per cui niente supporto per le reti di nuova generazione. Un vero peccato.
La parte frontale ospita uno schermo da 6,7 pollici con frequenza di aggiornamento a 90 Hz e realizzato con tecnologia IPS LCD, un passo indietro rispetto agli schermi OLED di alcuni concorrenti. Le fotocamere sono quattro: sensore principale da 64 MP, abbinato a un ultra-grandangolare da 5 MP, un sensore di profondità da 2 MP e un sensore macro da 2 MP. La fotocamera frontale è da 16 MP.
Il tutto è alimentato da una batteria da 4.000 mAh con ricarica rapida da 22,5 watt (scopri qui come funziona la ricarica rapida). Il software a bordo non è aggiornatissimo. Troviamo, infatti, Android 11 personalizzato con l’interfaccia grafica Magic UI 4.2.
Per l’occasione, Honor ha anche confermato che a breve arriverà Honor X7: uno smartphone che condivide molte delle caratteristiche con l’ultimo arrivato, ma che verrà posizionato a un prezzo più basso rispetto a Honor X8.
Una recente fuga di notizie del leaker Digital Chat Station ha rivelato che Redmi, Honor e iQOO stanno lavorando a smartphone alimentati dal nuovo chipset MediaTek Dimensity 8500 di nuova generazione. Oggi,
Honor potrebbe presto prepararsi a competere con l’attuale generazione di smartphone pieghevoli a conchiglia con una propria proposta. Tuttavia, il prossimo Magic V Flip 2 o Magic V2 Flip potrebbe distinguersi per
Scrivi un commento