Huawei P Smart 2020: compare la scheda tecnica

Di Vittorio Pipia 6 Novembre 2019
2 minuti di lettura
Huawei P Smart

Huawei P Smart 2020 potrebbe arrivare più presto di quello che si pensi. La sempre attiva macchina dei rumors ha infatti fatto emergere quella che potrebbe essere la scheda tecnica definitiva del tanto atteso smartphone di fascia media che andrà a sostituire l’attuale Huawei P Smart 2019, riprendendo anche alcune delle caratteristiche dei top di gamma Huawei P30 e P30 Pro.

Le indiscrezioni arrivano direttamente dalla TENAA: il famoso ente di certificazione ha infatti analizzato un nuovo smartphone dell’azienda cinese aggiornando la scheda tecnica con alcune immagini, che farebbero intendere proprio che si tratti del Huawei P Smart 2020.

Il nome in codice del dispositivo è AQM-AL00. Il design segue le attuali tendenze del mondo smartphone, con bordi arrotondati sia nella parte anteriore che in quella posteriore e colorazioni molto vivaci che creano particolari effetti di luce. A giudicare dai dati emersi, si tratterebbe di uno smartphone molto simile all’Honor 9X, con qualche piccola differenza che però non ne dovrebbe alterare l’usabilità.

p-smart-2020

Ecco l’immagine allegata alla certificazione TENAA.

Huawei P Smart 2020 dovrebbe poter contare su un display con tecnologia OLED con diagonale di 6,3 pollici, con risoluzione FullHD+, ovvero 2400 x 1800 pixel. All’interno sarebbe integrato anche il sensore per lo sblocco tramite impronta digitale. Sotto la scocca pulsa invece un processore Kirin 810, o in alternativa il Kirin 710F, con ben tre varianti per quanto riguarda la RAM. Si avranno infatti versioni con 4, 6 o 8 GB di RAM e 64 o 128 GB di archiviazione interna, espandibile tramite micro-SD.

Nella parte posteriore c’è invece il modulo fotografico con tre sensori: la fotocamera principale è da 48 Megapixel, con un secondo da 8 Megapixel e un terzo da 2 Megapixel. Per quanto riguarda i selfie invece potrà fare affidamento su una fotocamera da 16 Megapixel. Il software sarà basato su Android 9 Pie con personalizzazione EMUI di Huawei.

La batteria è un’unità da 4000 mAh compatibile con la ricarica rapida a 10 Watt. Il dispositivo potrebbe dunque arrivare molto presto: di solito non passa molto tempo dalla certificazione da parte di TENAA fino all’annuncio ufficiale. Vi aggiorneremo tramite le nostre pagine non appena ci saranno ulteriori novità.

Pubblicato il 6 Novembre 2019
Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Commenti

Gennaro
18 Agosto 2020, 9:22

Mi si è rotto il display dopo solo una settimana alla prima caduta è possibile averlo e a che prezzo? Grazie

Rispondi
Valentina di Trovaprezzi
18 Agosto 2020, 4:17

Buongiorno Gennaro,
grazie per averci contattato. Trovaprezzi è un comparatore di prezzi online, non vendiamo nulla direttamente, compariamo le offerte dei negozi presenti sul nostro network per permettere agli utenti di risparmiare. Per qualsiasi domanda che riguarda i prodotti, clicchi sull’offerta che le interessa e verrà reindirizzato sul sito che vende il prodotto. Per qualsiasi altra domanda può rivolgersi al nostro servizio clienti scrivendo all’indirizzo supporto@trovaprezzi.it.
Buona giornata! 🙂

Rispondi

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su