Dopo aver svelato qualche giorno fa il nuovo Moto G84 5G, l’azienda della casa alata ha da poco annunciato un nuovo modello della famiglia Moto G, stiamo parlando di Moto G54 5G, che prende il posto del precedente e poco apprezzato Moto G53. Scopriamo insieme tutte le novità di questo nuovo modello.
Lato design il nuovo smartphone non si discosta molto da altri modelli della stessa serie, infatti, rimane piuttosto simile al Moto G84 5G annunciato qualche giorno fa. Frontalmente troviamo un ampio display con un foro posto in alto ad ospitare la fotocamera anteriore, mentre posteriormente troviamo una cover realizzata in plastica caratterizzata da una placca rettangolare, collocato in alto a sinistra, che ospita il comparto fotografico.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche, invece, il nuovo smartphone di Motorola è dotato di un display LCD da 6,5 pollici con risoluzione Full HD+ e frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Sotto la scocca, invece, troviamo un chip MediaTek Dimensity 7020, coadiuvato da 8/12 Gigabyte di memoria RAM e 128/256 Gigabyte di memoria interna espandibile tramite scheda microSD fino a 1 Terabyte.
Il comparto fotografico è composto da un sensore posteriore principale da 50 Megapixel, accompagnato da un sensore ultra-grandangolare da 8 Megapixel. Frontalmente, invece, troviamo un sensore da 16 Megapixel collocato all’interno di un foro nel display.
Completa la dotazione una batteria da 6.000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 30 Watt, sensore di impronte digitali laterale, jack audio da 3,5 mm, speaker stereo, certificazione IP52 e sistema operativo Android 13 con interfaccia My UX.
Il nuovo smartphone di Motorola sarà disponibile nelle colorazioni Midnight Blue, Mint Green e Pearl Blue. Al momento, però, l’azienda della casa alata non ha ancora annunciato prezzo e disponibilità del nuovo smartphone per il nostro mercato, ma sicuramente ne sapremo di più nel corso delle prossime settimane.
Il foglio delle specifiche tecniche del Moto G56 5G, insieme a un'immagine, è emerso online prima del lancio, grazie al noto leaker @evleaks. Questo rivela diversi miglioramenti rispetto al Moto G55 5G
Motorola è stata tra le aziende più attive nel mercato degli smartphone negli ultimi mesi. Il marchio statunitense ha recentemente lanciato diversi modelli della serie Edge 60 e nuovi dispositivi pieghevoli Razr
Scrivi un commento