OPPO ha iniziato l’anno con il botto lanciando sul mercato europeo, Italia compresa, il flip phone Find N2 Flip. Dopo questo annuncio, però, l’azienda cinese è praticamente scomparsa dai radar e non ha annunciato più alcun prodotto di rilievo, al netto di Reno 8T, infatti anche la serie Find X6 è per il momento rimasta relegata al solo mercato cinese. Adesso, però, OPPO ha annunciato la data del suo prossimo evento di lancio, durante il quale svelerà la nuova serie Reno 10, che prenderà il posto di smartphone come Reno 8, Reno8 Lite e Reno 8 Pro.
L’azienda cinese ha confermato ufficialmente che annuncerà i nuovi smartphone della serie Reno 10 il prossimo 24 maggio. Per errore, però, sul negozio online di OPPO sono state pubblicate le immagini (ora rimosse) per la vendita flash dei nuovi dispositivi, rivelando che saranno disponibili tre nuovi modelli: Reno 10, Reno 10 Pro con chip MariSilicon X e Reno 10 Pro+ con una fotocamera a periscopio.
Le immagini e i video ufficiali confermano ciò che abbiamo visto in precedenza lato design: sul retro troveremo un’isola della fotocamera di forma ovale con tre sensori. Il Reno 10 Pro+ è l’unico ad essere dotato di una lente rettangolare, segno distintivo di una lente a periscopio utilizzata per lo zoom ottico di 5x (o superiore).
Render di OPPO Reno 10 Pro+
Contrariamente alla serie Reno 8, l’ultima arrivata in Europa, tutti e tre i modelli saranno dotati di schermo con bordi curvi da circa 6,7 pollici. Inoltre, sembra che le due varianti Pro dovrebbero offrire una risoluzione superiore a 1080p. Per quanto riguarda le configurazioni di memoria, invece, il Reno 10 sarà disponibile nei tagli da 8/256 Gigabyte o 12/256 Gigabyte, mentre le versioni Pro avranno 16 Gigabyte di RAM e 256/512 Gigabyte di memoria interna.
L’evento di lancio si terrà nuovamente in Cina, per cui non è chiaro se questi smartphone arriveranno in Europa o rimarranno nuovamente relegati al solo paese asiatico.
OPPO ha da poco svelato un nuovo smartphone della serie A e, nello specifico, si tratta del modello entry level della gamma. Stiamo parlando del nuovo OPPO A18, smartphone che prende il
In questo 2023 l'azienda cinese non ha portato tanti modelli interessanti in Europa, ad eccezione del pieghevole Find N2 Flip e i nuovi Reno 10 e Reno 10 Pro. Tuttavia, OPPO ha
Il pieghevole Oppo Find N2 Flip è arrivato sul nostro mercato ad inizio anno e, un po' a sorpresa, è stato anche uno dei pochi smartphone davvero interessanti lanciati dal brand cinese
Scrivi un commento