Il segmento degli smartwatch è tornato ad attirare su di sé l’attenzione con l’arrivo di tanti dispositivi pronti al lancio. Dopo Samsung Galaxy Fit3 e Motorola Watch 40, sono apparse in queste ore online alcune immagini che ritraggono il nuovo orologio di OPPO. Watch X, questo il nome scelto dal produttore, andrà ad affiancare OPPO Watch e OPPO Watch Free ma non è ancora chiaro se sarà rilasciato anche in Italia.
Lo smartwatch si presenta con quadrante circolare, cassa in alluminio o titanio disponibile nelle colorazioni silver e nera. Due i tasti fisici, posti entrambi sul lato destro, con cinturino realizzato in silicone. Il design richiama gli orologi classici e differisce rispetto a quando proposto finora dal produttore. In base ai rumor diffusi, lo smartwatch monta un display OLED da 1,43 pollici con una risoluzione di 466 x 466 pixel. Non è chiaro se ci sarà anche una versione con cassa e display inferiore.
Il processore a bordo dovrebbe essere lo Snapdragon W5 Gen 1, coadiuvato da 1 Gigabyte di RAM. La batteria integrata è da 500 mAh e offre supporto alla tecnologia di ricarica rapida a 10W, così da avere il dispositivo nuovamente carico in pochi minuti. OPPO Watch X offrirà un lato connettività completo composto da Bluetooth, WiFi e compatibilità con le reti 4G grazie al modulo eSIM integrato. Si potrà dunque utilizzare anche separatamente dallo smartphone.
Non mancano la certificazione di impermeabilità IP68, il GPS e una serie di funzionalità legate alla salute. Sempre secondo le indiscrezioni di questi giorni, lo smartwatch nella versione europea sarà dotato di sistema operativo Wear OS, così da offrire piena compatibilità con gli smartphone Android.
Il lancio è previsto per fine febbraio. Le politiche di rilascio dei dispositivi OPPO differiscono in base ai territorio, quindi non è chiaro se OPPO Watch X sarà effettivamente rilasciato anche nel nostro Paese.
Le indiscrezioni sui prossimi dispositivi che Google presenterà tra poco meno di due settimane, precisamente il 13 agosto prossimo, sono aumentate esponenzialmente. Questo afflusso di informazioni è attribuibile principalmente al rilascio anticipato
Chi ha rimandato l'acquisto di Apple Watch Series 9 con la speranza che il suo successore, Apple Watch Series 10, venisse rinnovato in occasione del decimo anniversario dell'iconico smartwatch di Cupertino a
Scrivi un commento