POCO ha rivoluzionato il mercato smartphone nel 2018 con il lancio di Pocophone F1 che ha portato quello che era il processore di punta di casa Qualcomm a una cifra inferiore a 400 euro. Poi il brand è sparito per un anno ma tornando poi nel 2020 con altri prodotti interessanti, come POCO M3 e POCO X3 NFC, che hanno avuto successo sempre per l’ottimo prezzo a cui sono stati venduti. Adesso l’azienda si starebbe preparando a lanciare POCO X3 Pro. La presentazione sarebbe prevista per il 30 marzo, come suggerito da alcuni indizi inseriti all’interno di un post pubblicato su Twitter.
Non è chiaro ancora quale sarà la denominazione che verrà scelta e soprattutto quale sarà il nome con cui verrà commercializzato nel mercato italiano. Xiaomi e i suoi sub-brand ci hanno abituati ormai a continui cambi di nomenclatura nel passaggio da un mercato all’altro. Tuttavia, non sono mancate le solite indiscrezioni che forniscono qualche anticipazione su come sarà il futuro smartphone.
Poco X3 Pro potrebbe essere alimentato da un inedito Snapdragon 860, un processore non ancora annunciato da Qualcomm. Sembra esclusa la presenza del chip di fascia alta, lo Snapdragon 888, a causa dei costi. In fondo, è anche un modo per differenziare quello che in realtà sarà il catalogo Xiaomi che ha già a disposizione il Mi 11. Considerando le specifiche di POCO X3 NFC, siamo certi che il refresh rate dello schermo sarà a 120 Hz.
La batteria integrata invece dovrebbe essere da 5.200 mAh. Non ci sono indicazioni sul design su cui l’azienda comunque potrebbe intervenire e nemmeno sul comparto fotografico; ci si aspetto un sistema di quattro fotocamere con un sensore principale almeno da 64 Megapixel. Mancano ovviamente anche le informazioni sul prezzo che – come sempre – dovrebbe essere competitivo. Ad ogni modo, manca davvero poco per scoprire ogni dettaglio.
Apple Watch Ultra, al di là della nuova ed elegante colorazione in titanio nero, non ha ricevuto aggiornamenti significativi dal 2023. Tuttavia, più avanti quest'anno, le cose cambieranno con l'arrivo dell'Apple Watch
In un recente post su Weibo, il noto leaker Digital Chat Station ha rivelato che un nuovo prototipo di smartphone con il chip Qualcomm Snapdragon 8 Elite 2 (sigla SM8850) è attualmente
Scrivi un commento