Realme non perde tempo e vuole sfruttare al meglio la crescita che sta vivendo in Italia e in Europa. Per dimostrare il ruolo sempre più importante che sta assumendo nel Vecchio Continente, il giovane brand cinese ha annunciato durante il Mobile World Congress di Barcellona (che si sta svolgendo in questi giorni) i nuovi Realme GT 2 Pro e GT 2: smartphone di fascia alta che come sempre mirano a conquistare i cuori di chi vuole smartphone performanti a prezzi più accessibili.
Realme GT 2 Pro è il vero top di gamma. Infatti, è equipaggiato con lo Snapdragon 8 Gen 1 di Qualcomm (lo stesso di Find X5 Pro) che può essere abbinato a 8 o 12 GB di RAM e 128 o 256 GB di memoria interna. La parte frontale mostra un display AMOLED da ben 6,7 pollici, risoluzione 2K e refresh rate a 120 Hz. Dovrebbe offrire una qualità molto alta considerando che è già stato premiato dal portale DisplayMate che valuta la qualità visiva degli schermi. Staremo a vedere.
Per le fotocamere, abbiamo due sensori da 50 MP (principale e grandangolo) e un sensore che può effettuare un ingrandimento 40X simile a un microscopio (sensore simile a quanto visto su Find X3 Pro). Conclude la scheda tecnica Android 12 e batteria da 5.000 mAh con ricarica a 65W. Inoltre, l’azienda ha promesso 3 anni di aggiornamenti del sistema operativo Android e 4 anni di patch di sicurezza.
I prezzi di Realme GT 2 Pro partono da 749,99 euro.
Condivide parte delle specifiche con il fratello maggiore ma con differenze che non passano inosservate. Il processore è il top di gamma dello scorso anno, Snapdragon 888 (lo abbiamo visto ad esempio su Mi 11). Il display scende a 6,62 pollici con risoluzione Full-HD+.
Il comparto fotografico è molto simile ma il sensore macro è tradizionale e la fotocamera anteriore è da 16 MP contro il sensore da 32 MP del GT 2 Pro. Cambia ovviamente anche il prezzo. In Italia, si parte da 449 euro.
Il prossimo smartphone di fascia medio-alta di Realme, il GT 7T, è previsto per il debutto globale il 27 maggio. In attesa del lancio ufficiale, il leaker Sudhanshu Ambhore ha condiviso su
Attraverso una serie di annunci online Realme ha svelato in queste ore la data di lancio a livello globale dell’atteso Realme GT 7. Lo smartphone va ad aggiungersi alla nota serie del
Scrivi un commento