Realme GT 2 Pro e GT 2 ufficiali: il giovane brand fa sul serio

Al MWC 2022, Realme annuncia i nuovi smartphone Realme GT2 e Realme GT2 Pro puntando sull'ottimo rapporto qualità/prezzo. Si parte da 499 euro.
Di Lucia Massaro 1 Marzo 2022
Realme Gt 2 Pro

Realme non perde tempo e vuole sfruttare al meglio la crescita che sta vivendo in Italia e in Europa. Per dimostrare il ruolo sempre più importante che sta assumendo nel Vecchio Continente, il giovane brand cinese ha annunciato durante il Mobile World Congress di Barcellona (che si sta svolgendo in questi giorni) i nuovi Realme GT 2 Pro e GT 2: smartphone di fascia alta che come sempre mirano a conquistare i cuori di chi vuole smartphone performanti a prezzi più accessibili.

Realme GT 2 Pro: caratteristiche e prezzi

Realme GT 2 Pro è il vero top di gamma. Infatti, è equipaggiato con lo Snapdragon 8 Gen 1 di Qualcomm (lo stesso di Find X5 Pro) che può essere abbinato a 8 o 12 GB di RAM e 128 o 256 GB di memoria interna. La parte frontale mostra un display AMOLED da ben 6,7 pollici, risoluzione 2K e refresh rate a 120 Hz. Dovrebbe offrire una qualità molto alta considerando che è già stato premiato dal portale DisplayMate che valuta la qualità visiva degli schermi. Staremo a vedere.

Realme Gt 2 Pro

Per le fotocamere, abbiamo due sensori da 50 MP (principale e grandangolo) e un sensore che può effettuare un ingrandimento 40X simile a un microscopio (sensore simile a quanto visto su Find X3 Pro). Conclude la scheda tecnica Android 12 e batteria da 5.000 mAh con ricarica a 65W. Inoltre, l’azienda ha promesso 3 anni di aggiornamenti del sistema operativo Android e 4 anni di patch di sicurezza.

I prezzi di Realme GT 2 Pro partono da 749,99 euro.

Realme GT 2

Condivide parte delle specifiche con il fratello maggiore ma con differenze che non passano inosservate. Il processore è il top di gamma dello scorso anno, Snapdragon 888 (lo abbiamo visto ad esempio su Mi 11). Il display scende a 6,62 pollici con risoluzione Full-HD+.

Realme Gt 2

Il comparto fotografico è molto simile ma il sensore macro è tradizionale e la fotocamera anteriore è da 16 MP contro il sensore da 32 MP del GT 2 Pro. Cambia ovviamente anche il prezzo. In Italia, si parte da 449 euro.

Pubblicato il 1 Marzo 2022
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su