Attraverso una serie di annunci online Realme ha svelato in queste ore la data di lancio a livello globale dell’atteso Realme GT 7. Lo smartphone va ad aggiungersi alla nota serie del produttore della quale è già disponibile sul mercato italiano il modello GT 7 Pro.
Grazie alle immagini diffuse in rete è possibile osservare il form factor del telefono che appare pressoché identico alla versione Pro. È difatti visibile un riquadro sulla back cover che racchiude le fotocamere a bordo e il flash LED. Il lato destro ospita il bilanciere del volume e il tasto di accensione, quest’ultimo evidenziato da una colorazione differente rispetto alla scocca.
Le colorazioni al momento visibili sono nero, con rifiniture cromate color oro, e celeste, con dettagli in rosso. Sul web sono apparse, inoltre, alcune delle caratteristiche tecniche dello smartphone: si parla in primis di un display OLED da 6,8 pollici con risoluzione Full HD+ e frequenza di aggiornamento a 144Hz.
Il processore scelto da Realme per la versione globale sembrerebbe essere il MediaTek Dimensity 9400e, non ancora annunciato dalla casa di produzione, dedicato ai dispositivi di fascia media. Lo smartphone sarà dotato di un sistema di raffreddamento che sfrutta il grafene per mantenere basse le temperature anche quando si eseguono operazioni complesse. La RAM sarà da 12 Gigabyte mentre lo spazio di archiviazione interno partirà da 256 Gigabyte.
Particolare curiosità è riservata all’autonomia, considerato che il modello presentato in Cina il mese scorso è equipaggiato con una batteria da ben 7.200 mAh a cui si unisce la tecnologia di ricarica rapida via cavo a 100 Watt. Il dispositivo fornirà accesso inoltre accesso alle funzionalità legate al sistema di Intelligenza Artificiale realme Next AI.
La data di presentazione per il mercato globale indicata da realme è il prossimo 27 maggio con un evento che si terrà a Parigi. Assieme al realme GT 7 è atteso anche un secondo modello che prende il nome di realme GT 7T di cui non si conoscono attualmente le specifiche tecniche.
Realme ha iniziato a pubblicare teaser della serie GT 7 in diversi mercati negli ultimi giorni. La serie dovrebbe includere il Realme GT 7T e il più potente Realme GT 7, oltre
Dopo i modelli Realme 14 Pro e 14 Pro+ e Realme 14X, l’azienda cinese ha svelato ufficialmente un nuovo membro della famiglia, stiamo parlando di Realme 14T 5G. Scopriamo insieme questo nuovo dispositivo di fascia
Scrivi un commento