Xiaomi non ha solo ampliato la gamma Redmi Note 11, ma ha anche annunciato un nuovo smartphone destinato alla fascia bassa del mercato. Stiamo parlando di Redmi 10 5G: primo smartphone 5G della serie Redmi. L’azienda cinese non ha comunicato il prezzo di vendita ma ci aspettiamo un posizionamento da fascia bassa, considerata la gamma a cui appartiene e le cifre a cui è venduto Redmi 10 in versione 4G LTE.
Sono smartphone essenziali senza grandi dati all’interno della scheda tecnica, che potrebbero soddisfare gli utenti meno esigenti. Il cuore pulsante è il processore MediaTek Dimensity 700, che abbiamo già testato su Redmi Note 10 5G. Può essere abbinato a un massimo di 6 GB di RAM e a 128 GB di memoria interna espandibile. Non sappiamo esattamente quali e quante versioni saranno disponibili in Italia. Xiaomi comunicherà queste informazioni in un secondo momento.
Redmi 10 5G bada alla sostanza. Per questo, troviamo solo due fotocamere posteriori: sensore principale da 50 MP e sensore da 2 MP per la profondità di campo. Sulla parte frontale, invece, troviamo una sola fotocamera da 5 MP incastonata in un notch attorniato da un display da 6,58 pollici con risoluzione Full-HD+ e frequenza di aggiornamento a 90 Hz.
La parte software è affidata ad Android 11 con MIUI 13. Altre caratteristiche degne di nota sono la presenza del chip NFC per i pagamenti in mobilità, il supporto Dual-SIM e il jack audio da 3,5 mm che non vi costringerà a usare gli auricolari wireless. Sotto la scocca, si nasconde una batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida a 18 watt. Il design è piacevole, soprattutto nella colorazione verde. Viene proposto anche nelle varianti cromatiche grigio scuro e grigio chiaro.
Gli smartphone Xiaomi continuano nel tempo a riscuotere un grande successo, ma non esistono solo i modelli top di gamma. I modelli della serie Redmi, sotto-brand del colosso cinese, hanno incontrato negli
Xiaomi ha iniziato il nuovo anno annunciando POCO X5 e X5 Pro e si prepara a lanciare la nuova Xiaomi 13 Series. Tuttavia, l’azienda cinese ha in cantiere anche la nuova Redmi Series,
Scrivi un commento