Durante l’evento di lancio della sua nuova serie Galaxy A, l’azienda sudcoreana ha svelato al pubblico anche il Galaxy A26, uno smartphone che punta su un design già consolidato e non proprio moderno, offrendo però una scheda tecnica completa ed equilibrata.
Il nuovo modello va a migliorare in maniera generale le specifiche tecniche del Galaxy A25 dello scorso anno, andando ad ereditare il ben collaudato chip Exynos 1380 del Galaxy A35 dello scorso anno. Scopriamo insieme design, specifiche e prezzo del nuovo smartphone di Samsung.
Per quanto riguarda il design di Samsung Galaxy A26, l’azienda sudcoreana quest’anno ha deciso di avvicinare ulteriormente il design dei modelli della gamma Galaxy A più economica a quello dei modelli più costosi della serie, almeno nella parte posteriore. Pertanto, troviamo una backcover realizzata in plastica, come anche il frame laterale, con un modulo fotografico disposto in verticale posto all’interno di un’isola, mentre frontalmente troviamo un ampio display con notch a goccia ad ospitare la fotocamera anteriore e cornici abbastanza ridotte su tre lati. Peccato per la cornice inferiore, che rimane ancora tropo spessa e anacronistica.
Per quanto riguarda le altre specifiche tecniche, il nuovo smartphone di Samsung potrà contare sulla certificazione IP67 per resistere ad acqua e polvere, connettività 5G, altoparlanti stereo, sensore di impronte digitali posizionato lateralmente e sistema operativo Android 15 con interfaccia One UI 7. Lo smartphone riceverà ben 6 aggiornamenti del sistema operativo e 6 anni di aggiornamenti di sicurezza.
Il nuovo medio di gamma di Samsung è disponibile nelle colorazioni Mint, Black e White al prezzo di 319,90 euro per la variante 6/128 Gigabyte e 369,90 euro per la variante da 8/256 Gigabyte.
La classifica degli smartphone più cercati su Trovaprezzi.it si aggiorna ad agosto 2025 con alcune novità. Rispetto all’ultima classifica pubblicata, troviamo in classifica modelli di Samsung, Xiaomi e Apple. Nella top 10 ritroviamo
Samsung è il primo produttore al mondo di smartphone. Se siete alla ricerca di un nuovo dispositivo del produttore di Seul, avrete l’imbarazzo della scelta. Samsung, infatti, ha a catalogo una folta
Scrivi un commento