Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Samsung Galaxy S21 FE, ci siamo davvero! Ecco i prezzi

La storia travagliata di Galaxy S21 FE continua: lo smartphone dovrebbe arrivare a breve e saltano fuori i possibili prezzi per il mercato europeo.
Di Lucia Massaro @LuciaMassaro1 2 dicembre 2021
Samsung Galaxy S20 FE

Il Galaxy S21 FE è lo smartphone dalla storia più travagliata del 2021. L’arrivo è atteso da mesi ormai. Nei mesi scorsi si era anche fatta strada la voce secondo cui Samsung aveva cancellato il lancio del successore di Galaxy S20 FE, uno degli smartphone di maggiore successo del colosso di Seul. Ora invece sembra essere arrivato davvero il momento di Galaxy S21 FE. Il sito tedesco WinFuture, infatti, ha condiviso tutti i dettagli del futuro smartphone indicando anche i possibili prezzi di vendita. Quando le informazioni sui prodotti tech vengono condivise così dettagliatamente dal portale tedesco vuol dire che la presentazione è davvero dietro l’angolo.

Galaxy S21 FE dovrebbe arrivare in quattro colorazioni: bianco, nero, viola e oro. Le immagini mostrate farebbero riferimento al materiale marketing che verrà utilizzato da Samsung. La fonte snocciola anche alcuni dettagli tecnici. Lo smartphone dovrebbe essere dotato di un pannello OLED da 6,4 pollici (più grande dell’attuale Galaxy S21). Resta il foro sullo schermo e il design del modulo fotografico posteriore che però non ricrea lo stesso contrasto cromatico dell’intera gamma Galaxy S21.

Galaxy S21 FE

La memoria interna dovrebbe partire da 128 GB. Secondo la fonte, questa versione verrebbe venduta a poco meno di 660 euro. Samsung avrebbe previsto anche una variante con più memoria (256 GB) il cui prezzo di vendita salirebbe a 700 euro. Resta da capire quale processore sceglierà di utilizzare il produttore sudcoreano. Lo scorso anno la versione 5G di Galaxy S20 FE era arrivata con a bordo il processore Snapdragon 865, facendo felici tutti quegli utenti che da anni ormai chiedono a Samsung di abbandonare la soluzione proprietaria (processori Exynos) nelle versioni destinate al mercato europeo.

È fortemente probabile che Samsung scelga di utilizzare lo Snapdragon 888, lo stesso di Mi 11, Find X3 Pro e OnePlus 9 Pro. Per il momento, non c’è alcuna conferma da parte dell’azienda. Secondo le fonti, Galaxy S21 FE dovrebbe debuttare a gennaio 2022.

Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Torna su