Samsung ha annunciato in via ufficiale l’arrivo della nuova linea di monitor dedicati al gaming. Odyssey Neo G8, Odyssey Neo G7 e Odyssey G4 sono i nomi scelti per i tre differenti display che intendono offrire un’esperienza coinvolgente e realistica anche con i titoli più complessi.
Il nuovo Odyssey Neo G8 si presenta con un diametro da 32 pollici e combina un pannello VA curvo 4K (3.840 x 2.160 pixel) 1000R con tecnologia Quantum Matrix, refresh rate a 240Hz e tempo di risposta di 1ms.
La risoluzione 4K è supportata da una gamma cromatica fino al 95% della gamma DCI-P3. Il design del Neo G8 si ispira al top di gamma Samsung Odyssey Neo G9, proponendo linee eleganti e moderne, con caratteristiche di gioco di alto livello.
Il Neo G8 sfrutta inoltre la tecnologia Quantum Mini LED, che consente un controllo dettagliato e preciso dei LED, assicurando che i giocatori vedano le scene sia scure sia luminose, così come sono state concepite. Non manca la compatibilità con AMD FreeSync Premium Pro per ottenere il massimo durante le scene più impegnative.
L’illuminazione CoreSync presente sul retro del monitor e l’innovativo Quantum HDR 2000 promettono di far emergere tutti i dettagli durante il gioco per generare una sensazione di immersione più profonda.
Tra le funzionalità troviamo il Matte Display, che offre una protezione anti-abbagliamento e antiriflesso, riducendo al minimo le distrazioni e consentendo agli utenti di concentrarsi sui contenuti.
Infine, il monitor offre un supporto regolabile in altezza (HAS), nonché funzionalità di rotazione e inclinazione per un’efficienza ergonomica e un montaggio conforme alla VESA.
Il Samsung Odyssey Neo G7 è un monitor da 32 pollici 4K (3.840 x 2.160) con pannello VA curvo 1000R, refresh rate a 165 Hz e tempo di risposta di 1 ms, progettato per garantire prestazioni di gioco di alto livello.
Tali prestazioni sono garantite da molte delle caratteristiche già osservate nel modello Odyssey Neo G8, tra cui AMD FreeSync Premium Pro, la tecnologia Quantum Mini LED e Quantum HDR 2000 con una luminosità di picco di 2.000 nit e un rapporto di contrasto statico di un milione di unità.
L’esperienza è potenziata dall’illuminazione CoreSync presente sul retro del monitor, che garantisce colori brillanti e vivaci. Il supporto ergonomico, oltre all’Auto Source Switch+, assicura che il monitor si adatti all’utente ed elimini qualsiasi ostacolo durante l’uso per ottenere il massimo delle prestazioni, della produttività e del comfort.
I giocatori hanno inoltre l’opportunità di accedere rapidamente ai contenuti, evitando di dover passare da un input all’altro, semplicemente accendendo il PC e facendo in modo che il monitor riconosca e selezioni istantaneamente gli input.
Il G40B rappresenta un’opzione ottimale e più economica per i giocatori alla ricerca di un monitor con tutte le funzioni di gioco essenziali.
Disponibile in Italia nel taglio da 25”, il monitor G4 con risoluzione Full HD (1.920 x 1.080) offre un refresh rate a 240 Hz, un tempo di risposta di 1 ms, un pannello IPS con ampio angolo di visualizzazione e supporto HDR10.
L’esperienza di gioco è arricchita dalla presenza della tecnologia AMD FreeSync Premium e dalla compatibilità con G-SYNC. Non mancano le funzioni ergonomiche, tra cui HAS, Swivel, Tilt e Pivot, per individuare con maggiore facilità la posizione di gioco preferita.
I nuovi monitor Samsung saranno disponibili entro il mese di giugno in diversi Paesi, tra cui l’Italia. Al momento non sono stati ancora rivelati i prezzi di vendita.
Samsung ha ampliato la sua gamma di monitor da gaming Odyssey con il lancio di due nuovi modelli curvi, l’Odyssey G7 G75F da 37 pollici e da 40 pollici. La versione da
LG ha annunciato che da oggi è disponibile in pre-ordine nel nostro mercato il nuovo smart monitor Swing, con una promozione di lancio davvero interessante. Una delle caratteristiche peculiari di questo smart
Scrivi un commento