Gli smartphone pieghevoli stanno per diventare la nuova priorità per Samsung. Tra poche settimane verranno annunciati i nuovi Galaxy Z Flip 4 e Galaxy Z Fold 4 (scopri tutte le notizie in anteprima riguardo allo Z Fold 4 e le anticipazioni su Z Flip 4 nel nostro magazine) e il colosso di Seul sembra intenzionato a puntare sempre più sulla nuova categoria di smartphone, rispetto ai più classici della serie Galaxy S e Galaxy A. Non sarebbe una scelta azzardata dato che gli smartphone pieghevoli cominciano a parlare alla massa, grazie ai prezzi più abbordabili soprattutto del Galaxy Z Flip3.
Secondo il quotidiano Business Korea, Samsung starebbe pianificando di concentrare le forze maggiormente sugli smartphone pieghevoli e aumentare le aspettative di vendita. L’aumento di questa categoria comporterebbe una riduzione delle aspettative della serie Galaxy S e Galaxy A, anche se soprattutto quest’ultima rappresenta un punto di riferimento nel mercato. Basta dare uno sguardo alla nostra classifica degli smartphone più cercati in Italia su Trovaprezzi.it per rendersi conto di come la metà delle caselle sia occupata da smartphone Samsung di fascia media e non sono presenti gli attuali smartphone pieghevoli.
Tuttavia, Samsung ha dichiarato già da tempo di credere profondamente negli smartphone pieghevoli che crede possano diventare la nuova norma: un po’ come successo con il passaggio dal cellulare agli smartphone. D’altronde, la serie Galaxy Z ha già mandato in pensione la serie Galaxy Note che di fatto è stata integrata nelle versioni Ultra dei Galaxy S (Galaxy S22 Ultra, per intenderci).
I nuovi smartphone pieghevoli sono attesi per il mese di agosto. Non c’è ancora la conferma ufficiale, ma dovrebbe essere il 10 agosto. È lo stesso periodo dell’anno in cui storicamente venivano presentati i Galaxy Note. Pare che Samsung abbia migliorato la piega rendendola meno visibile e che sia riuscita a migliorare anche l’autonomia. Abbiamo raccolto tutte le informazioni in un articolo dedicato qui.
Samsung è pronta a riscrivere le regole del mercato foldable entro la fine del 2025. L'azienda sudcoreana, una delle più attive nel settore dei dispositivi pieghevoli, ha confermato lo sviluppo di una
Approda oggi in Italia in via ufficiale la nuova generazione di pieghevoli Motorola, composta da Razr 60 e Razr 60 Ultra. I due dispositivi, entrambi equipaggiati con funzionalità legate all’Intelligenza Artificiale, andranno
Scrivi un commento