TCL 20Y ufficiale in Italia: la fascia bassa ha un nuovo protagonista

TCL 20Y è il nuovo smartphone economico con 4 GB di RAM, fotocamera da 48 MP e display da 6,52 pollici. Il prezzo è basso ma la concorrenza è tanta.
Di Lucia Massaro 7 Ottobre 2021
2 minuti di lettura
TCL 20Y

TCL 20Y è la nuova proposta di fascia bassa del produttore cinese. L’azienda si sta pian piano facendo strada in Italia puntando soprattutto alla fascia media e bassa del mercato, ed è proprio qui che va a posizionarsi il nuovo arrivato, che però non avrà vita facile: questo segmento, infatti, è affollato dalle proposte targate Xiaomi, RealmeOPPO e OnePlus. Basta dare uno sguarda alla nostra guida dedicata agli smartphone tra 100-150 euro per rendersi conto del gran lavoro che il brand cinese dovrà fare per guadagnarsi l’attenzione degli utenti italiani.

Andiamo a scoprire le caratteristiche tecniche di TCL 20Y: è alimentato dal processore MediaTek Helio P22 con 4 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria interna espandibile; il SoC è chiamato a muovere un display da 6,52 pollici di tipo IPS LCD e risoluzione HD+. È chiaro, dunque, come ci troviamo davanti a un prodotto basilare pensato per chi non ha particolari pretese.

TCL 20Y

Il comparto fotografico si compone di tre fotocamere sul retro: il sensore principale da 48 MP è abbinato a due sensori da 2 MP, uno per gli scatti macro e l’altro per la profondità di campo, mentre la fotocamera frontale è da 8 MP. Sulla back cover realizzata in policarbonato è posizionato anche il sensore biometrico per il riconoscimento delle impronte digitali e il tutto è alimentato da una batteria da 4.000 mAh. La piattaforma software, infine, è affidata ad Android 11 personalizzato con l’interfaccia grafica proprietaria TCL UI.

Il nuovo TCL 20Y arriva in Italia nelle colorazioni Jewelry Black e Jewelry Blue al prezzo di 149,90 euro nella versione 4/64 GB e 179,90 euro per la versione 4/128 GB. Come detto, non parliamo di cifre stracciate rispetto a quanto offerto e soprattutto se confrontati con le proposte della concorrenza, basti pensare che a cifre simili troviamo Poco M3 Pro 5G, Galaxy A22 5G o OPPO A54 5G.

Pubblicato il 7 Ottobre 2021
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su