TCL 20Y è la nuova proposta di fascia bassa del produttore cinese. L’azienda si sta pian piano facendo strada in Italia puntando soprattutto alla fascia media e bassa del mercato, ed è proprio qui che va a posizionarsi il nuovo arrivato, che però non avrà vita facile: questo segmento, infatti, è affollato dalle proposte targate Xiaomi, Realme, OPPO e OnePlus. Basta dare uno sguarda alla nostra guida dedicata agli smartphone tra 100-150 euro per rendersi conto del gran lavoro che il brand cinese dovrà fare per guadagnarsi l’attenzione degli utenti italiani.
Andiamo a scoprire le caratteristiche tecniche di TCL 20Y: è alimentato dal processore MediaTek Helio P22 con 4 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria interna espandibile; il SoC è chiamato a muovere un display da 6,52 pollici di tipo IPS LCD e risoluzione HD+. È chiaro, dunque, come ci troviamo davanti a un prodotto basilare pensato per chi non ha particolari pretese.
Il comparto fotografico si compone di tre fotocamere sul retro: il sensore principale da 48 MP è abbinato a due sensori da 2 MP, uno per gli scatti macro e l’altro per la profondità di campo, mentre la fotocamera frontale è da 8 MP. Sulla back cover realizzata in policarbonato è posizionato anche il sensore biometrico per il riconoscimento delle impronte digitali e il tutto è alimentato da una batteria da 4.000 mAh. La piattaforma software, infine, è affidata ad Android 11 personalizzato con l’interfaccia grafica proprietaria TCL UI.
Il nuovo TCL 20Y arriva in Italia nelle colorazioni Jewelry Black e Jewelry Blue al prezzo di 149,90 euro nella versione 4/64 GB e 179,90 euro per la versione 4/128 GB. Come detto, non parliamo di cifre stracciate rispetto a quanto offerto e soprattutto se confrontati con le proposte della concorrenza, basti pensare che a cifre simili troviamo Poco M3 Pro 5G, Galaxy A22 5G o OPPO A54 5G.
TCL ha finalmente lanciato a livello globale gli occhiali smart AR RayNeo Air 3s Pro, dopo il debutto iniziale avvenuto in Cina all’inizio di quest’anno. Il nuovo modello punta su luminosità, comfort
Il TCL 60 Ultra Nxtpaper è apparso in sordina su una piattaforma di e-commerce colombiana, rivelandone design completo e specifiche tecniche. Sebbene al momento il dispositivo risulti non disponibile e non ci
Scrivi un commento