WhatsApp non smette di aggiornarsi. La popolare applicazione di messaggistica istantanea proprietaria di Meta (nuovo nome della società Facebook) sta vivendo un momento di particolare fermento. Gli sviluppatori infatti sembrano più concentrati che mai a migliorare l’esperienza utente offerta nella speranza di non perdere l’attrazione agli occhi degli utenti che potrebbero spostarsi altrove (Telegram). E proprio dai competitor sembra ereditare alcune funzioni. L’ultima novità scovata riguarda ancora una volta i messaggi vocali.
A quanto pare, WhatsApp starebbe per introdurre una modifica che permetterebbe di ascoltare i messaggi vocali anche uscendo dalla chat nella quale sono stati inviati. Avete presente quando state ascoltando un messaggio ma volete aprire un’altra chat per rispondere velocemente a qualcun altro ma la riproduzione audio si interrompe? Bene. Presto non succederà più. In fondo, è una funzionalità già disponibile anche su Telegram che sta attirando sempre più utenti a sé.
In altre parole, stiamo parlando della riproduzione in background che permetterebbe di continuare a chattare con qualcun altro mentre si ascolta un messaggio vocale. Secondo quanto emerso, una volta avviata la riproduzione cliccando su Play, il lettore viene mostrato nella parte superiore dell’applicazione dove potremo mettere in pausa o riprendere la riproduzione a nostro piacimento. Non sappiamo se il funzionamento possa essere valido anche uscendo completamente da WhatsApp e utilizzando lo smartphone per altro. Non è escluso però che questa fase possa far parte di un’implementazione futura.
Per il momento, non ci sono indicazioni sulla possibile data di rilascio, ma siamo quasi certi che – quando sarà il momento – verrà resa disponibile sia per smartphone e tablet Android che per gli iPhone. Questo sarebbe solo l’ultimo dei miglioramenti apportati ai messaggi vocali da parte di WhatsApp. In precedenza, è stata introdotta la possibilità di velocizzare la riproduzione fino a 2X e di recente invece è arrivata la possibilità di riascoltare un messaggio prima di inviarlo.
Sono in continua espansione le funzionalità di WhatsApp, piattaforma del gruppo Meta che può contare su oltre due miliardi di utenti attivi ogni mese. Il servizio, disponibile su smartphone, tablet e PC,
WhatsApp figura senza dubbio tra le piattaforme di messaggistica istantanea più diffuse al mondo. Il servizio, disponibile su smartphone, tablet e PC, viene utilizzato non solo per scambiare messaggi privati ma è
Scrivi un commento