Dopo essere stata annunciata un mese fa durante l’evento dedicato alla gamma Xiaomi 11T e al tablet Xiaomi Pad 5, la versione con NFC di Mi Smart Band 6 è finalmente disponibile in Italia. L’unica differenza con il modello già presente sul nostro mercato è nella possibilità di sfruttare il chip NFC per effettuare pagamenti dal polso. L’azienda cinese ha annunciato che i pagamenti saranno possibili grazie alla collaborazione con Nexi e Mastercard, ciò vuol dire che – almeno per il momento – non saranno supportate le carte emesse da tutti gli istituti di credito. Andiamo per ordine e capiamo quali sono le banche supportate.
Per il momento, è possibile effettuare i pagamenti contactless associando alla smart band una carta di pagamento del circuito Mastercard emessa da Nexi. Anche YAP, l’app di pagamenti mobile targata Nexi e pensata per i più giovani, può essere virtualizzata sul dispositivo Xiaomi. L’esclusiva per i titolati di carte Mastercard emesse da Nexi durerà un mese, durante il quale non ci saranno accordi con altre banche. L’intenzione di Xiaomi, però, è di abilitare i pagamenti digitali anche con altri istituti di credito in un secondo momento, anche se non è stato ancora specificato quando.
Le banche partner di Nexi sono ben 150, ma sono escluse banche come Unicredit, Intesa San Paolo, CREDEM e altre. Se, dunque, volete acquistare la nuova Smart Band 6 con NFC, il consiglio è di controllare prima la compatibilità con la vostra banca e la vostra carta di pagamenti. Ribadiamo che comunque l’azienda cinese dovrebbe estendere il supporto anche per altre carte Mastercard emesse da altre banche.
Come detto, per il momento le banche supportate sono 150 (quelle partner di Nexi) e, tra queste, troviamo: Allianz Bank, Banca Mediolanum, BPM, Banca di Credito Popolare, Banca Popolare Vesuviana, Banca Popolare Pugliese. La lista completa è disponibile sul sito Nexi.
Quanto alle caratteristiche tecniche, fatta eccezione per il chip NFC, Mi Smart Band 6 NFC è uguale al modello base: display a colori da 1,56 pollici, sensore SpO2, monitoraggio del sonno e del battito cardiaco, resistenza all’acqua fino a 50 metri e molto altro.
Assieme ai numerosi prodotti presentati oggi da Xiaomi spunta anche l’inedito Redmi Watch 5, smartwatch dal profilo economico ma in grado di svolgere le stesse funzioni dei colleghi più costosi. Il dispositivova
Mancano pochi giorni alla presentazione ufficiale del nuovo Xiaomi Redmi Watch 5 Active, smartwatch che andrà ad unirsi alla già folta famiglia di wearable del gruppo. Il dispositivo crea un punto di
Scrivi un commento