Xiaomi è senza dubbio uno dei produttori più prolifici del settore mobile. Tra i tanti modelli di smartphone lanciati dal marchio, a far parlare sé è questa volta un esemplare della famiglia Redmi che prende il nome di Redmi 15C. Il telefono rappresenta il successore dell’attuale Redmi 14C ed è indirizzato alla fascia economica del mercato.
I primi render che raffigurano lo smartphone sono stati pubblicati, probabilmente per errore, dal sito NieuweMobiel.nl, che ha poi rimosso la pagina. Tuttavia, numerose testate online sono riuscite comunque a salvare gli scatti facendoli rimbalzare in rete. Ciò che è possibile osservare è un cambio netto nel design, che abbandona la disposizione circolare delle fotocamere sul retro a favore di un look più moderno e in linea con gli ultimi smartphone della serie Redmi.
Il magazine GSMArena.com ha inoltre elencato le caratteristiche tecniche del dispositivo. Secondo le indiscrezioni Remdi 15C sarà dotato di display IPS LCD da 6,9 pollici con design a goccia, frequenza di aggiornamento a 120Hz e risoluzione Full HD. Il processore a bordo sarà il MediaTek Helio G81, octa-core in grado di raggiungere i 2.0 GHz.
Due le fotocamere sul retro, con il sensore principale da 50 Megapixel. Frontalmente sarà, invece, presente un sensore da 13 Megapixel dedicato a selfie e videochiamate. La RAM sarà di 4 Gigabyte associata ad uno spazio di archiviazione interno pari a 128 Gigabyte, probabilmente espandibili tramite microSD. La batteria integrata sarà da 6.000 mAh con supporto alla tecnologia di ricarica rapida via cavo a 33 Watt.
Saranno quattro le colorazioni disponibili: Green Twilight Orange, Midnight Black e Moonlight Blue. Non ci sono al momento informazioni sulla connettività e sulla presenza della certificazione di impermeabilità. Per quanto concerne il prezzo, le indiscrezioni parlano di 129 euro per l’Europa. Potrebbe esserci, inoltre, una seconda versione con più memoria proposta a 149 euro. Il lancio sul mercato dovrebbe avvenire entro la fine dell’estate.
Crediti foto di copertina: NieuweMobiel.nl
HyperOS 3 sarà un importante aggiornamento per i dispositivi Xiaomi, poiché andrà ad introdurre una serie di funzionalità entusiasmanti, numerosi miglioramenti interni e potenziamenti alla sicurezza. Il brand ha recentemente presentato HyperOS
I tanto chiacchierati e molto attesi Xiaomi 15T e 15T Pro hanno finalmente una data di presentazione ufficiale: il 24 settembre. A rivelarlo è stata la stessa azienda cinese tramite il suo
Scrivi un commento