Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Cherry è un marchio molto conosciuto nel mondo delle tastiere meccaniche, in particolare per quanto riguarda la produzione degli switch presenti in tantissimi modelli di diversi marchi. Tra le vere e proprie periferiche Cherry, invece, la tastiera Cherry KW 9100 Slim for MAC offre una soluzione perfetta per gli utenti Mac. Si parla di una tastiera con layout Full QWERTY, caratterizzata dalla classica sezione alfanumerica, un tastierino numerico laterale e tasti funzione superiori. Questi ultimi sono utilizzabili sia con i comandi F1-F12, sia con azioni rapide tramite tasto Fn, ad esempio per il controllo multimediale e la regolazione del volume. Il design della tastiera è sicuramente uno dei punti di forza del prodotto, con un telaio in alluminio sottile, ma allo stesso tempo molto resistente, e tasti a isola con sistema di pressione a forbice, simile a quello utilizzato dalla Apple Magic Keyboard. Purtroppo, i tasti della Cherry KW 9100 Slim for MAC non sono retroilluminati, fatta eccezione per i piccoli led che indicano l’attivazione del blocco per le maiuscole e quello del tastierino numerico. Per garantire la massima sicurezza, la tastiera è dotata di un sistema di crittografia AES a 128 bit, in modo da proteggere i dati personali durante la scrittura sul web. La Cherry KW 9100 Slim for MAC è una tastiera wireless, e vanta due modalità di collegamento: la prima, più indicata per una postazione fissa, utilizza una chiavetta USB per la connessione RF; la seconda, più immediata e con un maggiore risparmio energetico, sfrutta la tecnologia Bluetooth. La batteria ricaricabile è già integrata all’interno del dispositivo e non è sostituibile.
Non completamente: da una parte la Cherry KW 9100 Slim for MAC utilizza la classica tecnologia a membrana; dall’altra, però, è presente al di sotto dei tasti un piccolo meccanismo a forbice che garantisce una maggiore precisione durante la scrittura e migliora la silenziosità dei tasti.
No, questo modello non è disponibile in configurazione italiana. Le migliori alternative sono rappresentate dalla più diffusa versione ANSI internazionale e dalla versione con layout ISO inglese. Quest’ultima è la più simile al layout italiano, ma non presenta le classiche legende con lettere accentate.
Sì, grazie alla doppia modalità di collegamento è possibile utilizzare la Cherry KW 9100 Slim for MAC sia su un PC fisso, utilizzando l’adattatore USB per la connessione RF, sia su un notebook, tramite tecnologia Bluetooth. Per passare da un dispositivo all’altro è sufficiente utilizzare l’interruttore per il cambio di modalità, sul retro della tastiera.
Non sono presenti dati precisi sull’effettiva durata della batteria. Tuttavia, considerando l’assenza di retroilluminazione e la modalità Bluetooth a basso consumo, è possibile utilizzare la Cherry KW 9100 Slim for MAC per diverse settimane con una ricarica completa della batteria interna.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 15 novembre 2022
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.