Menu
Tastiera da gaming Switch Cherry MX Sistema anti ghosting Connessione USB
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ Ulteriori info

Ultimi articoli in Mouse, Tastiere, altro Input

Tech 18 giugno 2024
Logitech svela la nuova tastiera Keys-to-Go 2
Tech 14 maggio 2024
Trust presenta le nuove tastiere da gaming GXT Acira e GXT Torix

Guide all'acquisto

Versatili e non troppo costosi: guida ai migliori mouse wireless sotto i 50 euro
Precisi, rapidi e personalizzabili: guida all’acquisto dei migliori mouse gaming

Recensione HP Pavilion Gaming 550

Se si desidera effettuare il passaggio definitivo dalle classiche tastiere a membrana alle più precise tastiere meccaniche, specialmente per aumentare le proprie prestazioni nel gaming, un prodotto da non sottovalutare tra le tastiere di HP è sicuramente il modello HP Pavilion Gaming 550. Si tratta di una tastiera meccanica dotata di switch Cherry MX Red, caratterizzati da un’attuazione lineare e silenziosa, ideale non solo per il gioco, ma anche per una digitazione confortevole durante la semplice scrittura. Il design è semplice e minimale, con una base compatta che lascia spazio ad un layout Full QWERTY completo, dotato di un tastierino numerico sulla parte destra e di comandi rapidi per il controllo multimediale in seconda e terza funzione. HP Pavilion Gaming 550 è dotata, inoltre, di un sistema di retroilluminazione a LED di colore verde, per dare un tocco di stile in più alla propria postazione, ma anche per favorire la corretta visione dei pulsanti negli ambienti meno illuminati o nelle ore notturne. Per quanto riguarda le funzioni dedicate specificamente al gaming, la tastiera è dotata di un sistema anti ghosting e di un rollover a 10 tasti per consentire la creazione di combo macro complesse senza interferire in alcun modo con le funzioni di sistema di Windows. Per quanto riguarda il collegamento, infine, HP Pavilion Gaming 550 utilizza un semplice cavo USB che non richiede alcun driver particolare grazie alla connessione plug and play.

HP Pavilion Gaming 550 in pillole:

  • Tatiera meccanica da gaming
  • Switch Cherry MX Red
  • Layout Full QWERTY e funzioni multimediali
  • Sistema anti ghosting e rollover a 10 tasti
Nato a Varese nel 1990, ha sempre avuto un rapporto di amore/odio con lo studio, almeno fino alla scelta del suo corso universitario. Con l’iscrizione al corso di Scienze dei Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Milano, ha finalmente ... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su HP Pavilion Gaming 550

Quali switch monta la HP Pavilion Gaming 550?

La tastiera monta degli switch meccanici Cherry MX Red. Si tratta della variante lineare del famoso produttore di interruttori per tastiere. Per lineare si intende una corsa senza ostacoli del pulsante per arrivare a fondo corsa, risultando in una pressione morbida e in molto casi più silenziosa delle altre tastiere meccaniche.

HP Pavilion Gaming 550 è retroilluminata?

Sì, la tastiera presenta pulsanti retroilluminati con colorazione verde fissa. Non è presente, quindi, un sistema RGB personalizzabile, ma unicamente la possibilità di modificare l’intensità dei LED.

È possibile programmare comandi macro su HP Pavilion Gaming 550?

Non è presente un software proprietario con il quale poter programmare macro in maniera semplice. Tuttavia, il rollover a 10 tasti permette la creazione di combo più complesse utilizzando software di terze parti.

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 08 giugno 2020

Scopri i Coupon

Scopri i codici sconto HP Store Italia!
Acquista dai migliori brand e negozi online risparmiando!

Torna su