Menu

HP Mouse 240 a partire da 9,50 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Mouse portatile Connessione Bluetooth 5.1 Sensibilità di 1600 DPI Design ambidestro 15 mesi di autonomia
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ Ulteriori info
Filtra
43 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Mouse, Tastiere, altro Input

Tech 14 maggio 2024
Trust presenta le nuove tastiere da gaming GXT Acira e GXT Torix
Tech 03 aprile 2024
Apple Pencil 3 potrebbe avere una nuova gesture: “Squeeze”

Guide all'acquisto

Versatili e non troppo costosi: guida ai migliori mouse wireless sotto i 50 euro
Precisi, rapidi e personalizzabili: guida all’acquisto dei migliori mouse gaming

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione HP Mouse 240

Se si è alla ricerca di un mouse wireless di fascia economica, adatto a ogni tipo di dispositivo, un modello da prendere in considerazione è sicuramente HP Mouse 240. Si tratta di un mouse compatto ed essenziale nelle funzioni, soluzione ideale per l’utilizzo portatile, ma anche per una postazione fissa. Il design è molto semplice, con una forma a saponetta perfettamente simmetrica sui due lati. Questa soluzione rende il mouse praticamente universale, adattandosi sia a un uso destrorso, sia agli utenti mancini. Su entrambi i lati non sono presenti pulsanti aggiuntivi, limitandosi ai due tasti dorsali (clic sinistro e clic destro) e alla rotellina di scorrimento posta al centro. Quest’ultima può anche essere premuta, con una programmazione che di default rende più semplice l’apertura di pagine sul web in una nuova scheda. Il sensore è di tipo ottico, compatibile con la maggior parte delle superfici (ad eccezione dei piani in vetro) anche in assenza di un tappetino. La sensibilità, purtroppo, non è modificabile ed è impostata su un valore predefinito di 1600 DPI. Per quanto riguarda i metodi di connessione di HP Mouse 240, rispetto ai mouse wireless con ricevitori USB esterni, questo modello è ancora più facile da collegare tramite Bluetooth 5.1. Questo, oltre a garantire la massima comodità per l’assenza di accessori esterni, estende ulteriormente la compatibilità del mouse con dispositivi mobile e PC o notebook di ogni tipo e marchio (a patto che sia presente il supporto Bluetooth). Infine, parlando di autonomia, HP Mouse 240 utilizza una singola pila di tipo AA per l’alimentazione, che permette di raggiungere una durata massima di ben 15 mesi. Nei momenti di inattività, è possibile risparmiare il consumo di batteria spegnendo semplicemente il dispositivo con l’interruttore presente sulla base del prodotto.

HP Mouse 240 in pillole:

  • Mouse portatile con connettività Bluetooth 5.1
  • Dimensioni compatte e design ambidestro simmetrico
  • Sensore ottico con sensibilità fissa di 1600 DPI
  • Alimentato da una pila AA con autonomia massima di 15 mesi
Nato a Varese nel 1990, ha sempre avuto un rapporto di amore/odio con lo studio, almeno fino alla scelta del suo corso universitario. Con l’iscrizione al corso di Scienze dei Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Milano, ha finalmente ... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su HP Mouse 240

Si può ricaricare la batteria di HP Mouse 240?

No, in questo caso non è presente alcun tipo di batteria ricaricabile via cavo. HP Mouse 240, infatti, è alimentato da una semplice pila AA, inserita in un vano al di sotto della parte dorsale del prodotto. Con questa batteria, in ogni caso, è possibile massimizzare l’utilizzo del dispositivo, con un’autonomia massima di ben 15 mesi.

Con quali sistemi operativi è compatibile HP Mouse 240?

Grazie al suo sistema di collegamento plug and play, che non richiede alcun tipo di driver o software specifico, HP Mouse 240 è compatibile con tantissimi sistemi, che includono Windows 10, Windows 11, MacOS e Chrome OS. Con la connessione Bluetooth 5.1, inoltre, è possibile sfruttare il mouse anche con dispositivi mobile, come smartphone e tablet. Nel caso si preferisse un mouse wireless con ricevitore USB esterno, è possibile fare riferimento a modelli come HP Silent 280M.

HP Mouse 240 è utilizzabile come mouse per mancini?

Sì, questo modello vanta un design perfettamente simmetrico, che permette un’impugnatura comoda sia per i destrimani, sia per i mancini. Si tratta, dunque, di un mouse con design ambidestro.

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 01 dicembre 2021

Scopri i Coupon

Scopri i codici sconto HP Store Italia!
Acquista dai migliori brand e negozi online risparmiando!

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su