Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Se si è alla ricerca di una tastiera wireless compatta e versatile, per passare rapidamente da un PC al controllo di un dispositivo mobile, il modello Samsung EJ-B3400 offre senza dubbio una soluzione interessante in tal senso. Si tratta, nello specifico, di una tastiera TKL con layout QWERTY internazionale. Ciò significa che, a differenza delle classiche tastiere con layout in lingua italiana, non sono presenti in questo caso le legende con lettere accentate e alcuni tasti sono posizionati in maniera differente. Il design è sicuramente uno dei punti di forza di questo prodotto. Le dimensioni sono decisamente compatte, specialmente nello spessore, in modo da garantire un trasporto rapido anche al di fuori della propria postazione di lavoro. I tasti sono realizzati a basso profilo, ricordando molto da vicino le tastiere integrate nei notebook portatili. La digitazione è fluida e silenziosa, senza troppi rischi di errori grazie al design a isola dei singoli pulsanti. Molto comode, inoltre, le funzioni rapide attivabili tramite il pulsante Fn. Queste spaziano dal controllo multimediale fino all’apertura immediata delle proprie applicazioni preferite, oppure al controllo della luminosità del display. Per quanto la tastiera offra una connessione Bluetooth universale per il collegamento a laptop, tablet o smartphone, Samsung EJ-B3400 riesce a garantire un funzionamento completo solo se abbinato a prodotti Samsung, in particolare tablet e smartphone della serie Galaxy. In questo senso, infatti, la tastiera integra tutte le funzioni utilizzate per la piattaforma Dex, che va a convertire il proprio smartphone in un vero e proprio desktop PC nel momento in cui viene collegato ad un monitor esterno. La batteria è a lunga durata, ma non è ricaricabile. Il prodotto, infatti, utilizza una semplice pila mini stilo per l’alimentazione.
No, il collegamento Bluetooth di questo modello è universale e utilizzabile con qualsiasi smartphone, tablet o PC dotato di questo tipo di connessione. Tuttavia, alcune funzioni come la piattaforma Dex sono esclusive per i prodotti della linea Samsung Galaxy.
No, trattandosi di un prodotto di fascia entry level non è presente la funzione di retroilluminazione dei tasti. Per questo tipo di funzione, si consiglia un modello alternativo come la Logitech MX Keys mini.
No, non è presente in questo caso una batteria ricaricabile tramite cavo. Al contrario, il dispositivo integra una pila mini stilo AAA già inclusa in confezione. Utilizzando lo switch per lo spegnimento della tastiera nei momenti di inutilizzo, l’autonomia del dispositivo arriva a diversi mesi.
Esiste una variante con layout italiano, ma nella maggior parte dei casi la tastiera viene proposta con layout ANSI internazionale. Questo comporta l’assenza di lettere accentate e il posizionamento differente di alcuni comandi.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 19 aprile 2021
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni