Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
La gamma di mouse e tastiere di Satechi strizza l’occhio agli amanti dell’universo Apple, proponendo periferiche dal design profondamente ispirato ai prodotti della mela, ma con prezzi decisamente più abbordabili. In questa categoria spicca la tastiera Satechi Slim W3. Si tratta di un prodotto semplice ed elegante, ma allo stesso tempo ricco di funzioni interessanti. A livello di design, la tastiera è caratterizzata da una base con finitura in alluminio, in colorazione grigia, e tasti neri a basso profilo. Pur non parlando di una tastiera meccanica, la Satechi Slim W3 garantisce una buona esperienza di scrittura in ogni contesto, grazie al sistema di retroilluminazione dei tasti. L’illuminazione, inoltre, è regolabile su dieci livelli differenti per adattarsi alle proprie esigenze. Per quanto riguarda la configurazione della tastiera, il modello Slim W3 gode di un layout italiano per la sezione alfanumerica, tastierino numerico laterale e comandi rapidi per la regolazione del volume, il controllo della riproduzione multimediale e la modifica della luminosità di schermo e tasti. Rispetto al modello Satechi Slim X1, la tastiera non presenta alcun tipo di funzionalità wireless, limitandosi a un più semplice collegamento USB. Più nello specifico, la Satechi Slim W3 è dotata di cavo USB-C, in modo da poter essere utilizzata senza problemi non solo con laptop e computer fissi, ma anche con dispositivi mobile come smartphone e tablet. Rimanendo in tema di compatibilità, è doveroso segnalare che la Slim W3 supporta non solo i prodotti a marchio Apple, ma anche dispositivi dotati di altri sistemi operativi, come tablet Android e computer Windows e Chrome OS. In questi casi, però, bisogna tenere conto delle differenze nel posizionamento di alcuni comandi, dato che le legende fanno riferimento unicamente ai dispositivi Apple.
No, in realtà la tastiera è compatibile con diversi prodotti e sistemi operativi. Oltre ai vari modelli delle linee MacBook, iPad e iMac, la Satechi Slim W3 è perfettamente utilizzabile anche con dispositivi Windows, Android e Chrome OS. Nel caso questi dispositivi non siano dotati di porta USB-C, è comunque possibile collegare la tastiera tramite un semplice adattatore da USB-C a USB-A.
Sì, uno dei grandi pregi di questo modello è proprio il sistema di retroilluminazione dei tasti. Per adattarsi a ogni situazione, inoltre, è possibile regolare l’intensità dell’illuminazione della tastiera, su dieci livelli differenti.
Sì, questo modello è dotato di diversi comandi rapidi, accessibili tramite la pressione del tasto Fn. Tra questi, è presente proprio la possibilità di regolare il volume audio, ma anche la luminosità dello schermo e l’intensità della retroilluminazione della tastiera. Si aggiungono, inoltre, altri comandi per il controllo della riproduzione multimediale.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 09 gennaio 2024
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.