Il MacBook Pro 16" (2019) corrisponde a una delle versioni del top di gamma dei notebook Apple con schermo da 16 pollici. Si tratta di una delle versioni del portatile immessa nel mercato nel 2019 e con cui la casa della mela morsicata desidera accontentare le necessità della sua clientela professionale più esigente che si trova a disposizione un dispositivo in grado di gestire agevolmente qualsiasi tipo di operazione, anche nel campo dell’editing video e dell’elaborazione delle immagini. Il tutto grazie alla solita eccellente dotazione gestita dalla nona generazione di processori Intel. L’unità di alimentazione, in questo caso, può arrivare fino alla versione Intel Core i9 Opta Core con 12 MB di cache e una frequenza che parte da 2.3 GHz e può arrivare fino a 4.8 Ghz nella modalità Turbo Boost. Ad agevolare le operazioni di elaborazione e di calcolo contribuiscono, inoltre, 16 GB di memoria DDR4-SDRAM a 2666 MHz su scheda. La generazione di MacBook Pro di cui fa parte anche questa versione è caratterizzata da una nuova esperienza grafica, resa eccellente dal display retina retroilluminato a led con tecnologia IPS e risoluzione di 3072x1920 Pixel. Il MacBook Pro 16" (2019) è commercializzato con il classico colore grigio e, sempre rimanendo nel comparto video, monta una scheda video AMD Radeon Pro 5300M con 4 GB di memoria grafica dedicata. La fotocamera frontale è, invece, una HD da 720p. Le porte Thunderbolt 3, come ormai consuetudine sugli ultimi modelli prodotti da Apple, sono quattro. Il computer dispone di unità SSD con capacità di storage da 512 GB o 1 TB.
Sì, il MacBook Pro 16" (2019) è uno dei dispositivi portatili di Apple già dotati di display Retina ma lo stesso computer può essere dotato anche di un’altra tipologia di schermo, ossia il display retroilluminato Led con tecnologia IPS ma con risoluzione nativa di 3072×1920 a 226 pixel per pollice. In entrambi i casi, parliamo ovviamente di due schermi in grado di supportare milioni di colori e che offrono al contempo una luminosità di 500 nit.
Se si guarda all’unità di archiviazione, il MacBook Pro 16" (2019) è disponibile in due versioni di base. Apple ha, infatti, predisposto il modello standard di questa versione del suo MacBook con due opzioni, una da 512 GB e una da 1 TB di spazio. Per chi necessita di ulteriore spazio, però, niente paura, perché è possibile configurare il computer con fino a 8 TB di spazio.
La durata della batteria del MacBook Pro 16" (2019) varia, come sugli altri dispositivi, in base al tipo di utilizzo. Questa versione del famoso portatile di Apple è, così, in grado di assicurare fino a 11 ore di navigazione web in wireless o di riproduzione di film sull’app Apple TV, ma anche fino a 30 giorni di autonomia in modalità standby.
Anche sul MacBook Pro 16" (2019), Apple è riuscita a mantenere dimensioni contenute per restituire alla sua utenza una scocca estremamente compatta. Parliamo, infatti, di uno spessore di 1,62 centimetri e di un peso contenuto in 2 chilogrammi.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 17 novembre 2019