Lo ZenBook Flip 13 UX363EA è uno dei computer ultrasottili di ultima generazione firmati da Asus, computer pensati per offrire prestazioni eccellenti, unite a una portabilità come pochi altri computer possono offrire oggi sul mercato. Niente a che vedere con i modelli di base dello stesso marchio dunque, che ci ha abituato ad un’ampia gamma di dispositivi all’interno di un catalogo capace di accontentare qualsiasi tipo di esigenze. Anche su Trovaprezzi.it, per citarne un paio, sono ad esempio disponibili l’Asus X5151JP e l’Asus P1511CJA, entrambi caratterizzati da uno schermo da 15,6 pollici. In questo caso ci troviamo, invece, di fronte a un notebook con schermo ridotto da 13,3 pollici ma che, oltre a una risoluzione Full HD da 1920x1080 pixel, può contare su un display touchscreen che apre nuovi scenari a chi è abituato a lavorare su un normale notebook ma apprezza la possibilità di interagire direttamente sullo schermo come fosse un tablet. La tecnologia chiamata a gestire questo modello è la stessa che Asus sta aggiornando su tutti i suoi dispositivi più recenti, ossia quella dell’undicesima generazione di processori Intel. L’unità di alimentazione, nel dettaglio, è un Intel Core i5-1135G7 con 2,4 GHz di frequenza base a cui si abbina una scheda grafica Intel Iris X graphics integrata. Ma lo ZenBook Flip 13 UX363EA si fa apprezzare anche e soprattutto per la sua portabilità, visto che sulla bilancia ferma le lancette su appena 1,3 chilogrammi, per uno spessore totale di soli 1,39 centimetri.
Lo ZenBook Flip 13 UX363EA è un notebook di recente produzione del marchio Asus ed è aggiornato all’undicesima generazione di processori Intel. L’unità di alimentazione specifica è l’Intel Core i5-1135G7 con 8 MB di cache che si appoggia a 8 GB di memoria Ram del tipo LPDDR4X e può contare su una scheda video Intel Iris X Graphics integrata. Lo storage massimo è di 512 GB su un’unità a stato solido.
Come tutti i dispositivi ZenBook di Asus, anche questo modello Flip 13 UX363EA è un ultraleggero con spessore minimo. Parliamo di un notebook con colorazione Pine Gray che pesa, infatti, appena 1,3 chilogrammi e misura al massimo 1,39 centimetri di spessore.
La particolarità che contraddistingue lo ZenBook Flip 13 UX363EA dagli altri computer delle gamme Asus più classiche è sicuramente il display touchscreen che consente la massima interazione in qualsiasi tipo di utilizzo. Lo schermo è un 13,3 pollici Full HD da 1920x1080 pixel con retroilluminazione a led e superficie antiriflesso.
Lo ZenBook Flip 13 UX363EA è uno dei modelli di computer portatile Asus dotato di numberpad, il particolare touchpad interattivo che consente – quando se ne ha necessità – di aver a portata di mano il tastierino numerico nonostante questo manchi sulla tastiera. La tastiera, nel suo complesso, si presenta con tasti ad isola ed è retroilluminata.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 22 ottobre 2020