Il 300e ChromeBook è uno dei modelli appartenenti alla seconda generazione di un dispositivo che Lenovo ha fortemente voluto per inserirsi in quella fascia di mercato che si contraddistingue per computer portatili agili e super versatili. Parliamo, infatti, nello specifico,, di un notebook convertibile che grazie alla sua cerniera ruotabile a 360 gradi, si offre alla clientela in diverse modalità di utilizzo; da quella classica a quella tablet o anche nella modalità a tenda. Lenovo, del resto, da anni lavora contendendosi con marchi come HP, lo scettro di produttore con maggior numero di dispositivi venduti e non poteva lasciare sguarnita questa fascia di mercato. C’è da aggiungere, inoltre, che stiamo parlando di un dispositivo fornito di sistema operativo Chrome OS, il che restringe la sfida ad HP su un numero limitato di modelli, due tra i quali sono anche presenti sul nostro sito, ossia il Chromebook 14a-na0021nl e il Chromebook x360 14b-ca0012nl. La particolarità che contraddistingue ulteriormente il 300e ChromeBook è, però, la sua grandezza; sarebbe anzi meglio dire piccolezza, visto che parliamo di una lunghezza della diagonale dello schermo di soli 11,6 pollici che posizionano questo notebook tra i più piccoli attualmente sul mercato. Il computer in questione è dunque pronto per essere trasportato con estrema facilità, mantenendo comunque buone prestazioni e la possibilità, in caso di bisogno, di essere collegato a schermi più grandi, grazie ad una ottima dotazione di porte e interfacce per la connettività. Peccato solo per lo spazio a disposizione per lo storage che, in questo caso, è minimo e si ferma a 32 GB.
Il 300e ChromeBook è un piccolo notebook Lenovo equipaggiato con sistema operativo Chorme OS. Parliamo di un computer portatile con cerniera ruotabile a 360 gradi e si tratta, dunque, di un modello comodo e versatile sia da portare con sé sia per essere utilizzato in qualsiasi tipo di posizione.
Il 300e ChromeBook, con la scocca completamente nera, è dotato di un piccolo schermo da 11,6 pollici, pesa solo 1,32 chilogrammi e ha uno spessore di 20,4 millimetri.
Essendo dotato di sistema operativo Chrome OS, il 300e ChromeBook è un computer destinato a essere utilizzato soprattutto da chi studia o lavora sul cloud. Si tratta così di un computer molto utile a studenti e professori che non hanno bisogno di una particolare dotazione. Nel dettaglio, infatti, il processore montato a bordo è un Intel Celeron N4000 combinato ad appena 4 GB di memoria Ram. Anche dal punto di vista dello storage siamo alla dotazione di base, con un’unità flash eMMC da appena 32 GB.
Il 300e ChromeBook può contare su una buona durata della batteria che ne aumenta ulteriormente la sua autonomia di utilizzo quando si è fuori casa. In base ai test del livello di carica della batteria Google Power Load Test, l’autonomia è stimata infatti in 10 ore.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 19 dicembre 2019