Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Nikon Nikkor 70-200mm f/2.8E FL ED VR è un obiettivo tele zoom professionale versatile e preciso, progettato per garantire un’esperienza d’uso fluida. La struttura in lega di magnesio del barilotto assicura una notevole leggerezza, soprattutto paragonando il dispositivo a quelli della stessa categoria. L’ergonomia è curata nei minimi dettagli, con un posizionamento funzionale delle ghiere dello zoom e della messa a fuoco, che risultano invertite rispetto al modello precedente di Nikon al fine di assicurare una maggiore stabilità quando si usa un monopiede. L’obiettivo risulta inoltre sigillato contro polvere e umidità, mentre le lenti dispongono di un rivestimento al fluoro sull’elemento frontale, che respinge acqua, sporco e grasso, rendendo più semplice la pulizia. Progettato per un uso professionale, questo dispositivo risulta particolarmente adatto a ritrarre eventi sportivi, naturalistici, o per matrimoni e ritratti in studio. L’apertura costante f/2.8 su tutta la gamma zoom assicura un buon controllo creativo della profondità di campo e un effetto bokeh molto interessante, permettendo anche di effettuare buoni scatti in contesti non illuminati alla perfezione. Per quanto riguarda la composizione ottica, la lente Nikon Nikkor 70-200mm f/2.8E FL ED VR risulta composta da 22 elementi raccolti in 18 gruppi, organizzati per assicurare una perfetta nitidezza degli scatti. Ricordiamo, infine, che l’obiettivo è compatibile con le fotocamere reflex Nikon FX e DX, queste ultime con un’angolazione di campo equivalente a 105–300mm.
Grazie al sistema di autofocus silenzioso con motore SWM (Silent Wave Motor) e alla stabilizzazione ottica VR, Nikon Nikkor 70-200mm f/2.8E FL ED VR consente di girare ottimi video.
Nikon Nikkor 70-200mm f/2.8E FL ED VR è un obiettivo importante, ma relativamente leggero. Le dimensioni sono pari a 202,5 mm di lunghezza e circa 88,5 mm di diametro, con un peso di 1,4 Kg. Resistente alla polvere e all’umidità, il dispositivo vanta anche un rivestimento al fluoro della lente frontale e di quella posteriore.
Nikon Nikkor 70-200mm f/2.8E FL ED VR è composto da 22 elementi raccolti in 18 gruppi. Sono presenti 6 elementi in vetro ED (Extra-low Dispersion) per ridurre le aberrazioni cromatiche, 1 elemento HRI (High Refractive Index) che corregge le imperfezioni ottiche, 1 elemento in fluorite che riduce il peso. Il dispositivo vanta anche un rivestimento in Nano Crystal Coat per minimizzare riflessi e flare.
Nikon Nikkor 70-200mm f/2.8E FL ED VR può essere utilizzato con tutte le fotocamere reflex Nikon con attacco F, in particolare quelle formato FX (full-frame), ma funziona anche con corpi DX con lunghezza focale equivalente pari a 105–300mm.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.