Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Nikon 14-24mm f/2.8 S Nikkor Z a partire da 2.390,16 €

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione
Zoom di 1,7X 9 Lamelle Estensione 14-24 mm Apertura F/2.8
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ Ulteriori info
4 offerte
Vista

Ultimi articoli in Obiettivi per Fotocamere

Osservatorio Trovaprezzi.it: oltre 1milione e 190 mila ricerche nel primo semestre 2020 nella categoria Fotografia
Trend 31 luglio 2020
Fujinon GF 50mm: obiettivo di altissima qualità per Fujifilm GFX 100
Tech 02 agosto 2019

Guide all'acquisto

Obiettivi macro: guida all’acquisto per tutte le tasche
Cattura la luce e ottieni scatti perfetti: guida ai migliori obiettivi fotografici

Recensione Nikon 14-24mm f/2.8 S Nikkor Z

Il Nikon 14-24mm f/2.8 S Nikkor Z è un obiettivo da utilizzare con le fotocamere reflex, come il modello Nikon D780 che ha lo schermo touch da 3.2 pollici e realizza video in 4K Ultra HD. Chi preferisce uno zoom più potente può optare per il Nikon 24-200mm f/4-6.3 Nikkor Z che è un tele-corto e molto versatile che avvicina molto bene i soggetti dello sfondo. Il Nikon 14-24mm f/2.8 S Nikkor Z è un grandangolare che riesce a catturare vaste porzioni di spazio, è l’ideale per chi vuole una foto di un paesaggio e di una facciata di un edificio. L’estensione focale parte da un minimo di 14 mm e arriva a un massimo di 24 mm: lo zoom è di 1,7 circa e va bene per piccoli zoom. La luminosità delle foto è garantita, grazie all’apertura del diaframma pari a F/2.8 che, unita al giusto valore della sensibilità ISO, consente di avere una buona luce anche quando il sole va tramontando. L’unico svantaggio è l’accessibilità: non tutti possono permettersi uno strumento top di gamma come questo, l’acquisto è riservato per i pochi che hanno a disposizione un budget elevato, meglio se esperti fotografi. Con le 9 lamelle del diaframma si può avere un bell’effetto bokeh che sfuoca delicatamente lo sfondo.

Nikon 14-24mm f/2.8 S Nikkor Z in pillole:

  • Obiettivo Nikon top di gamma
  • Estensione focale di 14-24 mm
  • Apertura del diaframma di F/2.8
  • Diaframma con 9 lamelle
  • Zoom di circa 1,7 X
Scritto da Pietro Alongi
Laureato in economia e sempre pronto a cogliere ogni opportunità che la vita gli offre. Ha tante passioni che si porta dietro sin da quando era piccolo come la fotografia, il giardinaggio, la lettura, la televisione, la musica e l’acquariologia: n... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Nikon 14-24mm f/2.8 S Nikkor Z

A quale categoria di obiettivi appartiene il Nikon 14-24mm f/2.8 S Nikkor Z?

L’estensione focale minima parte da un minimo di 14 mm per arrivare a un massimo di 24 mm: l’obiettivo rientra così negli ultra-grandangolari che hanno un angolo tale da catturare ampi paesaggi o panorami, ideale per il genere paesaggistico.

Qual è lo zoom del modello Nikon 14-24mm f/2.8 S Nikkor Z?

Il Nikon 14-24mm f/2.8 S Nikkor Z ha uno zoom pari a 1,7 X, non è molto ma è il giusto per dare rilevanza a una parte del paesaggio che si ha sullo sfondo. Chi cerca uno zoom più potente può scegliere un 70-300 mm.

Quale è l’apertura del diaframma del Nikon 14-24mm f/2.8 S Nikkor Z?

Il Nikon 14-24mm f/2.8 S Nikkor Z ha un’apertura del diaframma pari a F/2.8 e le foto sono luminose anche quando non si ha molta luce naturale a disposizione; meglio non sforzarlo troppo e usare il corretto parametro ISO.

Quali sono le principali caratteristiche tecniche del Nikon 14-24mm f/2.8 S Nikkor Z?

Il Nikon 14-24mm f/2.8 S Nikkor Z ha uno schema ottico costituito da 16 elementi suddivisi in 11 gruppi. Il diaframma, invece, ha 9 lamelle, due in più rispetto allo standard, e consentono di realizzare un buon effetto bokeh, ma bisogna esserne capaci.

Il Nikon 14-24mm f/2.8 S Nikkor Z a quale fascia del mercato appartiene?

Il prezzo dell’obbiettivo è veramente alto proprio perché è un top di gamma acquistabile dai fotografi professionisti dotati di un buon budget. Va bene se lo strumento si usa per il lavoro o perché si ha tanta passione nella fotografia digitale; i principianti è meglio che dirigano la loro scelta altrove.


Ultime opinioni Nikon 14-24mm f/2.8 S Nikkor Z

5
Obiettivo al top
Variante: Nikon Z

Ho comprato questo obiettivo perché lo uso nel mio lavoro per riprendere nella migliore definizione possibile alcuni paesaggi. Costa tanto ma lo ricomprerei perché mi sta dando molte soddisfazioni e con la post-produzione le foto sono davvero al top. Le caratteristiche tecniche sono sopra la media, così come l’assemblaggio curato in ogni dettaglio a partire dalla ghiera del barilotto. Si vede che è un obiettivo di alto livello e che non ha nulla, o comunque poco, a che vedere con altri obiettivi di brand più commerciali. Consiglio l’acquisto ma solo se lo usate tutti i giorni.

Scrivi un'opinione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 19 settembre 2020

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su